È morto Ken Block, un incidente in motoslitta gli è stato fatale
Il Re del drifting è deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate in un incidente nel suo Ranch a Park City. Lascia la moglie Lucy e tre figli
Addio a Ken Block: a 55 anni lascia la moglie Lucy e tre figli. A causare la morte del popolare pilota e mago del drifting è stato un incidente in motoslitta, avvenuto nel suo Ranch a Park City, nello Utah. Secondo le prime notizie, Ken Block stava affrontando un tratto molto ripido sulla neve, quando la sua motoslitta si è impennata e capovolta, schiacciandolo. La morte sarebbe avvenuta immediatamente: la chiamata al 911 è arrivata attorno alle 14:00 di lunedì 2 gennaio ma i soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Pilota, vero e proprio personaggio, Ken Block nella sua carriera sempre al limite ha gareggiato con skateboard, snowboard, moto e auto. Nel 1993 aveva fondato l’azienda di scarpe per skateboard DC Shoes, ma renderlo famoso sono stati i successi negli X Games e soprattutto le sue incredibili evoluzioni sulle quattro ruote nei video Gymkhana. Dopo la collaborazione con Ford, era passato ad Audi e al drifting elettrico mostrando a tutti con la sua S1 Hoonitron (un vero e proprio mostro elettrico) quello che si può fare con un’auto a batteria.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.