BBC TopGear Italia
News

È morto Ken Block, un incidente in motoslitta gli è stato fatale

Il Re del drifting è deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate in un incidente nel suo Ranch a Park City. Lascia la moglie Lucy e tre figli

La Redazione
Pubblicato il: 03 gen 2023
1 / 7

Addio a Ken Block: a 55 anni lascia la moglie Lucy e tre figli. A causare la morte del popolare pilota e mago del drifting è stato un incidente in motoslitta, avvenuto nel suo Ranch a Park City, nello Utah. Secondo le prime notizie, Ken Block stava affrontando un tratto molto ripido sulla neve, quando la sua motoslitta si è impennata e capovolta, schiacciandolo. La morte sarebbe avvenuta immediatamente: la chiamata al 911 è arrivata attorno alle 14:00 di lunedì 2 gennaio ma i soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Pilota, vero e proprio personaggio, Ken Block nella sua carriera sempre al limite ha gareggiato con skateboard, snowboard, moto e auto. Nel 1993 aveva fondato l’azienda di scarpe per skateboard DC Shoes, ma renderlo famoso sono stati i successi negli X Games e soprattutto le sue incredibili evoluzioni sulle quattro ruote nei video Gymkhana. Dopo la collaborazione con Ford, era passato ad Audi e al drifting elettrico mostrando a tutti con la sua S1 Hoonitron (un vero e proprio mostro elettrico) quello che si può fare con un’auto a batteria. 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy