BBC TopGear Italia
News

Desiderate una Mustang cabrio? Date un'occhiata a questa

Sotto la carrozzeria, leggermente rivista, ci sono un nuovo telaio e il V8 5,0 litri da più di 470 cavalli. Se la volete acquistare preparatevi a spendere almeno 330.000 dollari (oltre 300.000 euro)...

Top Gear Team
Pubblicato il: 28 mag 2024
1 / 7

Velocity Modern Classics, azienda con sede in Florida specializzata nel restauro di modelli classici made in USA, ha creato un pacchetto speciale per trasformare in cabriolet la sua Mustang Signature Series (una restomod su base Ford Mustang 1967-1968). Per 30.000 dollari (un po’ meno di 28.000 euro al cambio), VCM toglie il tetto in metallo della Mustang e al suo posto ci mette una capote elettrica. Se volete, può anche intervenire sull'abitacolo rivestito in pelle, per abbinarlo al colore della carrozzeria. Ma prima di pensare ai colori degli interni e al costo del pacchetto cabriolet dovete tenere conto della spesa necessaria per l’acquisto della Mustang Signature Series di VCM, che ha un prezzo di partenza di 299,900 dollari (276.000 euro circa, optional esclusi).

Cosa si ottiene in cambio? Per cominciare, la Mustang di VCM monta il V8 5,0 litri Ford "Coyote" di terza generazione da 473 CV, abbinato ad uno scarico in acciaio inossidabile che fa alzare la voce al V8. Quest'ultima, però, non è una grande novità, considerando che normalmente le Mustang classiche causano un piccolo terremoto quando vengono messe in moto. Ciò che distingue la creazione di Velocity è il resto, tra cui il nuovo telaio, le sospensioni anteriori indipendenti e posteriori a quattro bracci, gli ammortizzatori coilover regolabili e i freni di nuova generazione. Questi ultimi sono particolarmente importanti, dato che le vecchie Mustang richiedono qualche chilometro per fermarsi.

Velocity è intervenuta in modo lieve anche sugli esterni, con cerchi in lega da 17 pollici, un cofano con prese d’aria supplementari e gruppi ottici anteriori e posteriori a LED.

Leggi anche: Ford Bronco by Velocity Modern Classics, oltre il rosa c'è di più

Stuart Wilson, CEO di Velocity, ha dichiarato: "Sin dal lancio della Mustang Signature Series lo scorso anno, abbiamo ricevuto richieste per una versione cabriolet. Con l'estate alle porte non vediamo l'ora di farla arrivare nelle mani dei nostri clienti, per consentire loro di godere la strada a cielo aperto".

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy