La hypercar Naran da oltre 2 milioni e 1.000 CV debutterà a breve
Il mondo delle hypercar attira nuovi costruttori. Ecco cosa sappiamo dell'ultimo che si è aggiunto alla lista
Quasi quattro anni fa la britannica Naran aveva presentato un prototipo di una hypercoupé a quattro posti. Per un po' non abbiamo più avuto grandi notizie. Bene, ora la vettura è tornata a fare parlare di sé ed è pronta per il suo debutto mondiale al Salon Privé alla fine di questo mese.
Le prestazioni della Naran
Il muso grintoso e le spalle larghe saranno accompagnati da un enorme V8 biturbo da 5,0 litri che produce oltre 1.000 CV e 1.000 Nm di coppia. Si vociferava anche che un tempo di 2,3 secondi per lo 0-100 e di una velocità massima di oltre 370 km/h sarebbero stati l'obiettivo. I dati - se confermati - la renderebbero una concorrente diretta della futura hypercar Nilu27. Si profila un incontro di pesi massimi all'orizzonte?
Che bella mano!
A proposito di quelle spalle. Il design è stato ideato da un tizio chiamato Jowyn Wong, che ha anche disegnato l'Apollo Intensa Emozione e la De Tomaso P72. Non male come portfolio. Wong si è anche impegnato molto sulla Naran: basta guardare quei fari simili a quelli della SF90, la barra posteriore sottile come un'ostia in stile Bugatti Chiron, i tubi di scarico separati e la carrozzeria.
Anche all'interno c'è più o meno lo stesso approccio, con alluminio e pelle morbida in abbondanza. Anche le combinazioni di colori saranno una grande delle vetture di lancio, con un mix di accenti color oro e rivestimenti rubino. Sì, sembra che la Naran imiterà l'interno del salotto di un principe arabo.
Sono stati annunciati solo 39 esemplari, con ogni unità destinata a costare quasi 2,4 milioni di euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.