Nessuno stop a TopGear Italia, né in edicola né sul web!
La sospensione temporanea della trasmissione nel Regno Unito ha provocato scalpore e un po’ di confusione. Fare chiarezza diventa indispensabile.
Nel corso delle ultime settimane si è fatto un gran parlare di TopGear. A scatenare l'attenzione dei media è stato in particolare il recente annuncio della BBC che lo show televisivo britannico non tornerà nel "prossimo futuro”. La notizia ha destato grande clamore ed è stata ripresa da più parti ma non sempre in maniera corretta. Ci preme dunque fare un po’ di chiarezza su quelle che saranno le sorti delle molteplici iniziative che portano il marchio TopGear a essere tanto amato e riconosciuto sulla scena internazionale del mondo automotive,
Stop SOLO allo show televisivo TopGear del Regno Unito
La prima, doverosa precisazione è che il comunicato della BBC relativo allo stop temporaneo riguarda solo ed esclusivamente lo show televisivo TopGear del Regno Unito, che verrà messo a riposo, come è peraltro già successo in diverse occasioni negli oltre 40 anni di vita dello show. Tuttavia, mentre lo show britannico è in pausa, le riprese di due nuove serie di TopGear TV procedono regolarmente in Australia e Finlandia, con possibile coinvolgimento di altri Paesi e con i soliti presentatori: Freddie Flintoff, Chris Harris e Paddy McGuinness. A proposito di Chris Harris, la sua rubrica sulla rivista si interromperà, ma solo perché Chris si dedicherà ad altro. Quanto invece ai film già girati per TopGear TV, si deciderà caso per caso come utilizzarli sui canali digitali di Top Gear.
Dritti al cuore degli appassionati
Come indicato dalla stessa BBC, tutte le altre attività di TopGear non sono affatto interessate dalla pausa. Ciò significa che le riviste del Regno Unito, Topgear.com e tutti i canali sociali, compreso YouTube, continueranno a svolgere regolarmente il loro lavoro, restando un indiscusso punto di riferimento per gli appassionati. Lo stesso vale anche per i format internazionali, compresi i siti web come TopGearItalia.com e le riviste in licenza. L’edizione italiana di TopGear sarà dunque regolarmente in edicola anche in futuro, con prove e servizi sempre avvincenti e con il suo modo originale di raccontare tutte le sfaccettature dell'universo dei motori.
Un successo in crescita costante
L’edizione britannica della rivista TopGear ha festeggiato il suo 30° compleanno nel 2023. Il magazine e i canali digitali hanno sempre creato contenuti automobilistici eccezionali 365 giorni all’anno. La rivista cartacea del Regno Unito sta andando di bene in meglio, tanto che, con l'inclusione di Apple News +, conta di registrare un aumento del 30% con la pubblicazione dei prossimi dati di distribuzione. Considerando le 18 edizioni che sono pubblicate in tutto il mondo, un gruppo di cui ci onoriamo di far parte, i lettori della rivista cartacea sono 9,2 milioni al mese. TopGear.com ha (in media) 3,5 milioni di visitatori unici al mese, quindi ben oltre 40 milioni all’anno. E, forte di questi numeri, tutta la squadra di TopGear è più che mai determinata a guardare avanti e ad affrontare nuove sfide.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.