La Nissan Ariya NISMO arriverà in Europa nel corso dell'anno
Sarà dotata di un look più sportivo, freni e sospensioni migliorati, oltre ad aggiornamenti per il propulsore elettrico
La Ariya NISMO sta per arrivare, la prima vettura sportiva elettrica della gamma NISMO sarà disponibile in tutti i mercati europei che già distribuiscono la Ariya. L’auto sarà presentata in anteprima assoluta europea a Londra, presso il circuito dove si terranno le gare finali del Campionato di Formula E. È basata sulla Ariya e-4ORCE 87 KWh, il che significa 306 CV, 600 Nm, circa 515 chilometri di autonomia e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi... almeno. Diciamo “almeno” perché, sebbene Nissan abbia confermato che sono stati apportati miglioramenti al gruppo propulsore, non ha rivelato i dati tecnici della nuova Ariya NISMO.
Leggi anche: Nissan Ariya, tanta tecnologia e tradizioni d'Oriente
Sappiamo però che la Ariya sarà equipaggiata con sospensioni modificate su entrambi gli assi e freni più potenti, che dovrebbero aiutare a gestire meglio le 2,2 tonnellate di peso dell’auto. Cosa piuttosto importante, visto che si tratta di una versione sportiva di un'auto che per natura è tutt'altro. Per dimostrare le sue buone intenzioni e il cambiamento di personalità di questa particolare Ariya, Nissan ha applicato alla NISMO splitter, elementi aerodinamici vari e ha reso più aggressivo l’aspetto della vettura, grazie anche alla particolare vernice grigia e nera.
Anche gli interni sono stati pensati per offrire un'esperienza premium ed esclusiva, con rivestimenti neri impreziositi da accenti di colore rosso e speciali sedili NISMO, che ricordano le auto di Formula E. Il prezzo della Ariya NISMO non è ancora stato confermato, ma è logico pensare che sarà superiore ai 60.000 euro circa della versione e-4ORCE 87 KWh.
Leggi anche: Nissan Hyper Force Concept: e se fosse così la GT-R elettrica?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.