BBC TopGear Italia
News

La Nissan Ariya NISMO arriverà in Europa nel corso dell'anno

Sarà dotata di un look più sportivo, freni e sospensioni migliorati, oltre ad aggiornamenti per il propulsore elettrico

Top Gear Team
Pubblicato il: 19 lug 2024
1 / 10

La Ariya NISMO sta per arrivare, la prima vettura sportiva elettrica della gamma NISMO sarà disponibile in tutti i mercati europei che già distribuiscono la Ariya. L’auto sarà presentata in anteprima assoluta europea a Londra, presso il circuito dove si terranno le gare finali del Campionato di Formula E. È basata sulla Ariya e-4ORCE 87 KWh, il che significa 306 CV, 600 Nm, circa 515 chilometri di autonomia e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi... almeno. Diciamo “almeno” perché, sebbene Nissan abbia confermato che sono stati apportati miglioramenti al gruppo propulsore, non ha rivelato i dati tecnici della nuova Ariya NISMO.

Leggi anche: Nissan Ariya, tanta tecnologia e tradizioni d'Oriente

Sappiamo però che la Ariya sarà equipaggiata con sospensioni modificate su entrambi gli assi e freni più potenti, che dovrebbero aiutare a gestire meglio le 2,2 tonnellate di peso dell’auto. Cosa piuttosto importante, visto che si tratta di una versione sportiva di un'auto che per natura è tutt'altro. Per dimostrare le sue buone intenzioni e il cambiamento di personalità di questa particolare Ariya, Nissan ha applicato alla NISMO splitter, elementi aerodinamici vari e ha reso più aggressivo l’aspetto della vettura, grazie anche alla particolare vernice grigia e nera.

Anche gli interni sono stati pensati per offrire un'esperienza premium ed esclusiva, con rivestimenti neri impreziositi da accenti di colore rosso e speciali sedili NISMO, che ricordano le auto di Formula E. Il prezzo della Ariya NISMO non è ancora stato confermato, ma è logico pensare che sarà superiore ai 60.000 euro circa della versione e-4ORCE 87 KWh. 

Leggi anche: Nissan Hyper Force Concept: e se fosse così la GT-R elettrica?

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy