La Nissan GT-R GT3 racing del film Gran Turismo è in vendita all’asta
La Nissan di Jann Mardenborough, quella vera, andrà all'asta: potrebbe essere venduta a 320.000 euro. Siete pronti a rompere il salvadanaio?
La Nissan GT-R GT3 guidata Jann Mardenborough - vincitore di GT Academy - divenuto poi un vero pilota e una star del cinema, andrà all'asta. Silverstone Auctions, che venderà l'auto il 25 agosto, dice che si tratta della "GT-R Nismo R35 GT3 di maggior successo ancora in mani private".
L’auto, ancora per poco, è di Darren Cox: l'ex direttore di Nissan che ha creato il progetto Nissan GT Academy con Sony e Gran Turismo, che ha permesso al vincitore Jann Mardenborough di passare dal mondo virtuale degli eSport alle corse in pista.
Leggi anche: "Nissan GT-R 2024: Godzilla si rifà il trucco"
Lo stesso Mardenborough ha guidato quest'auto nel nuovo film di Gran Turismo - in uscita a settembre – oltre che nella vita reale. Con quest’auto ha ottenuto il miglior risultato della storia recente di Nissan, classificandosi al 9° posto alla 24 ore del Nürburgring del 2015.
Il film racconta la partecipazione di Mardenborough in questa competizione, unica nel suo genere, che ha dato la possibilità a piloti senza alcuna esperienza, abituati a gareggiare nel mondo del gaming, di correre nel mondo reale al volante di una Nissan.
Mardenborough è stato il terzo a vincere questa particolare competizione, in seguito è diventato un vero e proprio pilota, conquistando anche un podio a Le Mans con un'auto LMP2.
La Nissan GT-R GT3 è apparentemente in condizioni "pronto pista": è in grado di competere nella GT Cup, nei Masters e in vari eventi GT a livello globale. Silverstone Auctions prevede un prezzo di vendita compreso tra 225.000 e 275.000 sterline, al cambio attuale circa 260.000 – 320.000 euro.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.