BBC TopGear Italia
News

La Nissan GT-R GT3 racing del film Gran Turismo è in vendita all’asta

La Nissan di Jann Mardenborough, quella vera, andrà all'asta: potrebbe essere venduta a 320.000 euro. Siete pronti a rompere il salvadanaio?

Top Gear Team
Pubblicato il: 26 lug 2023
1 / 8

La Nissan GT-R GT3 guidata Jann Mardenborough - vincitore di GT Academy - divenuto poi un vero pilota e una star del cinema, andrà all'asta. Silverstone Auctions, che venderà l'auto il 25 agosto, dice che si tratta della "GT-R Nismo R35 GT3 di maggior successo ancora in mani private".

L’auto, ancora per poco, è di Darren Cox: l'ex direttore di Nissan che ha creato il progetto Nissan GT Academy con Sony e Gran Turismo, che ha permesso al vincitore Jann Mardenborough di passare dal mondo virtuale degli eSport alle corse in pista.

Leggi anche: "Nissan GT-R 2024: Godzilla si rifà il trucco"

Lo stesso Mardenborough ha guidato quest'auto nel nuovo film di Gran Turismo - in uscita a settembre – oltre che nella vita reale. Con quest’auto ha ottenuto il miglior risultato della storia recente di Nissan, classificandosi al 9° posto alla 24 ore del Nürburgring del 2015.

Il film racconta la partecipazione di Mardenborough in questa competizione, unica nel suo genere, che ha dato la possibilità a piloti senza alcuna esperienza, abituati a gareggiare nel mondo del gaming, di correre nel mondo reale al volante di una Nissan.

Mardenborough è stato il terzo a vincere questa particolare competizione, in seguito è diventato un vero e proprio pilota, conquistando anche un podio a Le Mans con un'auto LMP2.

La Nissan GT-R GT3 è apparentemente in condizioni "pronto pista": è in grado di competere nella GT Cup, nei Masters e in vari eventi GT a livello globale. Silverstone Auctions prevede un prezzo di vendita compreso tra 225.000 e 275.000 sterline, al cambio attuale circa 260.000 – 320.000 euro.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy