Supercar per Videoclip - La scelta degli artisti italiani
Musica e auto da sogno? Quando due passioni così forti si fondono il risultato è assicurato
Si viaggiare, cantava Lucio Battisti; Gianni Morandi prima di lui andava a 100 all’ora… Troppo antico? Beh, si: le auto oggi sono molto diverse e la musica anche, ma rimangono due ingredienti che insieme amplificano la passione. Per realizzare un videoclip musicale che lasci il segno la scelta del veicolo giusto può fare la differenza. La presenza di una supercar in un videoclip non solo aggiunge un tocco di lusso, ma eleva l'intero concept visivo. Lo sanno bene alcuni dei nomi italiani attualmente più noti e seguiti, come Sfera Ebbasta, Lazza, Rondodasosa, Baby Gang, Anna Pepe, Artie 5ive, Pyrex, Tony Effe ed Emis Killa: tutti hanno scelto di inserire nei loro videoclip auto speciali. Tanto che ci sono aziende specializzate nel noleggio supercar, che offrono un servizio “su misura” in grado di adattarsi perfettamente alle richieste dei videoclip musicali: la loro flotta include alcuni dei modelli più desiderati al mondo. Si va dalle supercar di Ferrari, Lamborghini, Mercedes e Porsche fino alle muscle car americane, come Chevrolet Camaro, Dodge Challenger e Ford Mustang. Ogni artista e brano musicale ha le proprie esigenze.
Noleggio supercar, cosa fa la differenza
Artisti e produttori si sfidano ogni anno per realizzare il migliore videoclip, scegliendo scenari tra i più memorabili, molti dei quali nel nostro Paese. Proprio per questo, quando si tratta di realizzare un videoclip non basta mettere a disposizione le auto in condizioni impeccabili, con puntualità e precisione, cosa molto importante considerando che spesso le location dove vengono effettuate le riprese sono disponibili solo per un periodo di tempo ben preciso. Purtroppo qualche imprevisto può sempre capitare: come si dice… se qualcosa può andare storto lo fa (conoscete la legge di Murphy?). Ecco, quindi, che chi noleggia auto per la realizzazione di videoclip musicali deve sapersi mettere in gioco, offrendo una certa flessibilità e capacità nel risolvere gli imprevisti. Per questo le migliori società specializzate nel settore del noleggio supercar per la realizzazione di videoclip, come GC AUTO, offrono la disponibilità di personale esperto per garantire che tutto proceda nel migliore dei modi, senza intoppi durante le riprese.
Quali auto noleggiare?
Come abbiamo detto, la scelta dipende dall’artista e dai creativi, tenendo ben presente il messaggio che si vuole comunicare. Ci si può far consigliare dalle aziende di noleggio, ma le più gettonate sono sempre le supercar, in versione coupé o spider, seguite dai SUV più esagerati, divenuti un vero status symbol e sempre più ricercati. Ma anche i pick up possono dire la loro. Rivolgendosi a una società specializzata c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Conoscete G63?
Chi ci legge abitualmente penserà immediatamente al fuoristrada Mercedes griffato AMG, ma la super Classe G è anche protagonista di una canzone di Sfera Ebbasta, realizzata in collaborazione con Lazza e Shiva. Nel videoclip ne compaiono diversi esemplari in parata. Proprio Sfera Ebbasta ha lodato la professionalità e la qualità del servizio di GC AUTO, in grado con le sue auto di aggiungere un tocco di lusso ai video. Anche Tony Effe ha trovato in GC AUTO un partner affidabile per le sue produzioni più ambiziose, dando vita a videoclip capaci di rimanere impressi nella memoria di chi li guarda.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.