Arriva la Yangwang U8, il SUV galleggiante e che gira come i carri armati!
Questo mastodonte da 1.200 CV sarà al Salone di Ginevra insieme a tante altre novità del Gruppo BYD
Il Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra sarà l'ombra di se stesso quando prenderà il via il 26 febbraio, complice anche la decisione azzardata di spostarlo in Qatar (che a memoria è piuttosto lontano dalla Svizzera) per l'edizione dello scorso anno. Tuttavia, una mega delegazione cinese BYD si presenterà a Ginevra in grande spolvero per il Motorshow del 2024.
Ci è stato detto che BYD utilizzerà la passerella ginevrina per “l'anteprima europea di una vasta gamma di modelli, sub-brand e tecnologie NEV innovative”. Quindi, non ti resta che dare uno sguardo qui sotto per vedere cosa sta arrivando.
Yangwang U8
Oh, si! TopGearItalia.com non vede l'ora che la Yangwang U8 faccia il suo debutto europeo con le sue dimensioni strabilianti. BYD non ha confermato ufficialmente che il suo Land Rover Defender ibrido plug-in di Wish arriverà sulle nostre strade, ma il fatto che esibisca l'U8 a Ginevra lascia supporre che il suo arrivo sia imminente. Diamine, non avranno nemmeno bisogno di trasportare queste cose su una barca: si dice che possa letteralmente galleggiare...
Denza D9
Un altro dei sottomarchi di BYD è il brand di lusso Denza. Fondato nel 2010 come joint venture tra BYD e Mercedes, ha visto i tedeschi ridurre la loro partecipazione dal 50 a solo il 10% alla fine del 2021. Si rivelerà un errore? La D9 è una rivale completamente elettrica della Lexus LM che può ospitare sette persone e arriverà in Europa quest'anno.
"Entro soli sei mesi dal suo lancio sul mercato cinese, il Denza D9 si è assicurato la posizione di monovolume più venduto", afferma ehm... Denza.
Denza N7
Hai mai provato a disegnare a memoria una Porsche Taycan Cross Turismo? Probabilmente alla fine ti sei ritrovato sul foglio qualcosa che somigliava molto alla Denza D7.
Si tratta di "un SUV crossover di medie dimensioni completamente elettrico, elegante e sportivo", quindi presumibilmente avrà un discreto successo quando atterrerà in Europa. È stato lanciato nel luglio 2023 in Cina e condivide il suo propulsore con la BYD Seal, il che significa che puoi avere 313 CV e trazione posteriore oppure 530 CV e trazione integrale.
BYD Tang
Dobbiamo scusarci, perché a quanto pare questa è la versione rinnovata della BYD Tang di seconda generazione. Fino ad oggi noi però non eravamo a conoscenza dell'esistenza della BYD Tang di prima generazione. Ogni giorno si impara qualcosa...
Ad ogni modo, questo Tang è un SUV elettrico a sette posti, a trazione integrale, con un'autonomia di 530 km e - dicono - grandi prestazioni. BYD tiene inoltre a sottolineare che le è stato appena assegnato un punteggio di sicurezza Euro NCAP a cinque stelle.
BYD Seal PHEV
Ah, finalmente un'auto che riconosciamo davvero. La Seal, rivale della Tesla Model 3, ha già fatto il suo debutto sulle nostre strade in versione completamente elettrica. Build Your Dreams ora sta portando in Europa un nuovo propulsore ibrido plug-in Super DM (Dual Mode) in quella che descrive come "un'evoluzione rivoluzionaria nella tecnologia PHEV intelligente". Staremo a vedere...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.