Breaking news: BMW sta lavorando a una nuova M5 Touring
Via ai festeggiamenti: la M5 Touring E61 sta finalmente per avere un'erede
Per la terza volta nella sua lunga e leggendaria storia, BMW è pronta a lanciare una nuovissima M5 Touring. Sì, avete letto bene la notizia bomba. Ricordate la E34 e l'esaltante E61 con il motore V10? Ora stiamo finalmente per avere un'altra M5 con un grande bagagliaio
Bravi, bis!
Dopo aver finalmente regalato al mondo una M3 Touring, BMW ha confermato che sua sorella maggiore apparirà nel 2024 e che utilizzerà "un sistema di trazione parzialmente elettrificato sviluppato ex novo". Le fonti suggeriscono che potrebbe significare un propulsore ibrido plug-in, anche se ne sapremo di più una volta che inizieremo a vedere i prototipi.
Le dichiarazioni ufficiali
"I test dei primi prototipi della nuova BMW M5 Touring inizieranno nei prossimi giorni nel traffico urbano, sulle strade extraurbane e sulle autostrade nei dintorni di Monaco e presso la sede centrale della BMW M GmbH a Garching.", si legge in una dichiarazione di BMW.
“L'applicazione integrata di tutti i sistemi di trasmissione e di sospensione sarà poi effettuata per la nuova BMW M5 Touring anche sulla Nordschleife del Nürburgring, con l'obiettivo di garantire l'equilibrio ideale tra prestazioni sportive in pista e un comfort di guida superiore nella guida quotidiana e sulle lunghe distanze.”
Facciamo un'ipotesi...
Siamo davvero molto emozionati. Finalmente, l'attuale Audi RS6 e la Mercedes-AMG E63 stanno per trovare pane per i loro denti a marchio BMW. Non conosciamo ancora alcuna specifica, ma BMW ha già svelato la nuova Serie 5 berlina standard e una i5 M60 xDrive completamente elettrica da 600 CV. Inoltre, l'imminente F90 M5 ottiene 625 CV nella versione da competizione e 635 CV nella brillante CS. Quindi, ci possiamo aspettare oltre 650 CV per questa nuova M5 Touring ibrida?
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.