Nuova Citroën C3 Aircross, ecco le prime immagini
Il B-SUV francese cresce in lunghezza, ha un nuovo design e offrirà fino a 7 posti
Citroën ha condiviso le prime immagini della nuova C3 Aircross. Il linguaggio stilistico è lo stesso della C3 berlina, a sua volta anticipato dalla concept Oli. Citroën parla di cambiamento radicale del design e di un look più deciso, forte e robusto.
Il frontale verticale mostra con orgoglio il nuovo logo Citroën e adotta la caratteristica firma luminosa a 3 segmenti. Anche il posteriore ha un andamento più verticale e questo, insieme all’aumento della lunghezza a 4,39 m (+ 23 cm), permetterà alla nuova C3 Aircross di ospitare a bordo fino a 7 persone, con i due sedili in terza fila a scomparsa nel bagagliaio.
Le possibilità di personalizzazione non mancano, grazie al tetto bicolore e agli inserti Color Clip – a scelta- presenti sul paraurti e sulle mostrine dei cristalli laterali fissi. All'interno della Aircross, Citroën promette spazio a sufficienza per una famiglia, con alcuni "trucchi" che consentiranno una maggior praticità.
La Aircross è sviluppata sulla stessa piattaforma Smart Car della C3, la gamma prevede propulsori benzina e ibridi, a cui si aggiunge un powertrain 100% elettrico. Citroen al momento non ha svelato i dati tecnici e tantomeno gli allestimenti e i prezzi della nuova C3 Aircross, la Casa francese si è limitata a parlare di un posizionamento altamente competitivo… ovviamente. Maggiori informazioni saranno svelate in occasione del lancio commerciale, previsto entro l'estate
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.