BBC TopGear Italia
News

La Fiat Topolino è in vendita a 9.890 euro, anche con consegna a casa

Sfruttando gli incentivi la piccola elettrica per la città di Fiat si può avere a 7.544 euro, o con rate a partire da 39 euro al mese

Claudio Stellari
Pubblicato il: 23 set 2023
1 / 9

Ricordate la nuova Topolino? Fiat ha reso noto il prezzo della versione chiusa (quella con le porte per capirci) del suo piccolo veicolo elettrico che si può guidare anche a 14 anni. Il prezzo di listino è di 9.890 euro (IPT e contributo PFU esclusi), ma si può acquistare sborsando solo 7.544 euro, sfruttando i contributi statali di 2.346 euro (senza rottamazione). Per la versione più modaiola ed esotica, la Dolcevita non si conosce ancora il prezzo.

La Fiat Topolino Dolcevita

Con la proposta di Stellantis Financial Services, scegliendo la formula in 48 rate la nuova Topolino si può avere versando un canone mensile di soli 39 euro. Allettante vero? Fiat per convincerci ci dice che costa come la pay-per-view o un abbonamento mensile ai trasporti pubblici.

La proposta si basa su un valore fornitura di 7.544 euro, quindi scontati gli incentivi; il primo canone, o se preferite l’anticipo, è di 2.582 euro, a cui seguono 47 canoni mensili da 39 euro (incluse spese di gestione di 7,5 euro/canone). Al temine, se si decide di riscattare la Topolino, si dovranno versare 4.170,92 euro. In caso di restituzione e/o sostituzione del veicolo, alla scadenza contrattuale prevista verrà addebitato un costo pari a 0,06 euro/km per percorrenze oltre i 20.000 km. Trovate tutti i dettagli sulla pagina web dedicata alla nuova Topolino.

Inoltre, con l’offerta Code, si possono scegliere tre pacchetti con contenuti crescenti: permettono di inserire la marchiatura identificativa dei cristalli, assicurazione furto/incendio, rapina totale e parziale, mobilità e assistenza H24, fino agli eventi naturali, sociopolitici e cristalli.

Se vuoi la nuova Topolino arriva a casa, come un pacco

Fiat ci fa sapere anche che ha messo a punto anche un innovativo sistema di acquisto “ispirandosi alle piattaforme di e-commerce più popolari”. La nuova Topolino si può acquistare direttamente dalla pagina web dedicata con l’aiuto di configuratore 3D che da “la possibilità di esplorare visivamente il modello in ogni minimo dettaglio”. Per eventuali chiarimenti è disponibile il supporto del team e-seller e dei concessionari FIAT. Una volta effettuato l’ordine si può aspettare tranquillamente che l’auto arrivi direttamente a casa, a partire da gennaio 2024, oppure si può scegliere la consegna presso il concessionario più vicino.

Fiat è il primo marchio ad offrire il monitoraggio online completo: nell’attesa dell’eventuale consegna a domicilio gli acquirenti potranno verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall'ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo email di aggiornamento e contattando il Back Office.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy