BBC TopGear Italia
News

La nuova Ford Mustang GTD ha 826 CV e tocca i 325 km/h

La Mustang GTD è la Ford di serie più potente di sempre, riuscirà a battere la 911 GT3 RS al Nürburgring?

Top Gear Team
Pubblicato il: 18 set 2024
1 / 6

È ufficiale: il V8 5,2 litri sovralimentato a carter secco della Mustang GTD eroga 826 CV e 900 Nm alle ruote posteriori, rendendola non solo la Mustang di serie più veloce, ma anche la Ford più potente di sempre. Il motore raggiunge i 7.650 giri/min e spinge la Mustang GTD fino a 325 km/h. Impressionante. Il tutto condito da sospensioni semi-attive e freni carboceramici.

Leggi anche: Ford Mustang GTD, semplicemente la più potente di sempre

Ford ha messo in atto tutte le misure necessarie per raggiungere un unico obiettivo: un tempo sul giro al Nürburgring inferiore ai sette minuti. Per avere un'idea, l'attuale generazione della 911 GT3 RS - forse la macchina più da pista e senza compromessi del pianeta - può girare all'Inferno Verde in 6m 49,3s. Quindi, visto che in Ford sono convinti che la loro auto girerà sotto i sette minuti, sarà interessante vedere quanto si avvicinerà alla RS. E se dovesse riuscire a batterla, pensiamo che l'elenco dei 7.500 residenti negli Stati Uniti che hanno già fatto richiesta per averne una potrebbe allungarsi ulteriormente... nonostante Ford abbia previsto di costruire solo 1.000 Mustang GTD. E dato che viene definita una vera e propria “supercar”, anche il suo prezzo di 325.000 dollari sembra appropriato. 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy