
Nuova Honda Civic e:HEV 2025: design più audace e tecnologia evoluta
La nuova Honda Civic e:HEV 2025 si rinnova con un design più sportivo, interni di pregio e motore ibrido efficiente da 184 CV.
La Honda Civic e:HEV 2025 si presenta in una veste completamente rinnovata, con linee più dinamiche, dettagli raffinati e una personalità ancora più decisa. L’iconica berlina ibrida della Casa giapponese compie un ulteriore passo avanti in termini di stile, comfort e tecnologia, mantenendo inalterato quel perfetto equilibrio tra piacere di guida, efficienza e versatilità che da sempre la contraddistingue.
Il nuovo restyling porta con sé una serie di aggiornamenti mirati: la mascherina anteriore è stata ridisegnata con finiture in nero lucido, i fari adottano una modanatura più marcata e il paraurti presenta ora linee più tese e uno spoiler inferiore in tinta carrozzeria. Tutti elementi che accentuano il carattere sportivo della vettura, arricchiti dai nuovi cerchi in lega da 18 pollici, grigio scuro per la versione Sport e diamantati con fondo nero per la Advance.
A rendere il look ancora più attuale arriva anche una nuova tonalità, Seabed Blue, che sostituisce il precedente Premium Crystal Blue. Una tinta profonda e brillante che valorizza il profilo aerodinamico di Civic e si affianca alle colorazioni Platinum White Pearl, Crystal Black Pearl, Sonic Gray Pearl e Premium Crystal Red Metallic.
Motore ibrido e tecnologie evolute per la Honda Civic e:HEV 2025

All’interno, l’atmosfera diventa più sofisticata grazie ai montanti e al tetto in nero, alle finiture cromate opache delle bocchette d’aerazione e all’introduzione dell’illuminazione ambientale. Dal nuovo volante riscaldabile al display digitale da 10,2 pollici fino al tappetino di ricarica wireless di serie, ogni dettaglio è stato studiato per offrire un’esperienza più confortevole e tecnologica.
Sotto il cofano, la Honda Civic e:HEV 2025 continua a esprimere il meglio della tecnologia ibrida del marchio. Il sistema a due motori garantisce 141 CV di potenza termica e 184 CV elettrici, per un totale che privilegia sia le prestazioni sia l’efficienza, con consumi contenuti e una risposta brillante in ogni situazione.

Sul fronte della sicurezza, è di serie il pacchetto Honda Sensing, che integra una telecamera grandangolare ad alta definizione e funzioni come l’avviso di collisione frontale e l’oscuramento automatico dello specchietto retrovisore. Un insieme di tecnologie pensate per supportare il conducente e offrire la massima protezione a bordo.
La nuova Civic è già disponibile nelle versioni Elegance, Sport e Advance, con prezzi a partire da 37.500 euro, e sarà protagonista del weekend “porte aperte” del 18 ottobre in tutte le concessionarie Honda.
Leggi anche: Kia PV5: il van elettrico modulare che sfida Volkswagen ID. Buzz
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.