Nuova Lancia Ypsilon 2024 - ecco il primo teaser
Svelato il primo dettaglio della citycar che sarà presentata a febbraio 2024. Su di lei circolano già un po' di indiscrezioni.
Nel prossimo mese di febbraio sarà presentata la nuova Lancia Ypsilon e il countdown è in pratica già cominciato. A dargli idealmente il via è stata la Casa stessa, che, per tenere sul pezzo il pubblico e gli addetti ai lavori, ha presentato il primo teaser della vettura, che vedete nell'immagine di apertura. Non capite cosa sia? Non fatevene una colpa: è qualcosa che non c'è mai in un'auto.
Lo zampino di Cassina
Il dettaglio della nuova Lancia Ypsilon che appare in foto è - incredibile ma vero - una specie di tavolino rotondo che spunterà al centro della plancia. A firmarlo è Cassina, una delle eccellenze del Made in Italy che collabora con Lancia e di cui si era parlato anche ai tempi della concept Pu+Ra HPE. Questo tavolino sarà un piano di appoggio e supporterà anche il pilota nella gestione dei comandi e della suite di sistemi elettronici siglata SALA. Le quattro lettere stanno per Sound Air Light Augmented e sottintendono che il guidatore potrà impostare suoni, luci ambiente e climatizzazione in modo - e qui sta anche il senso del tavolino - da sentirsi come a casa.
Ypsilon, la prima di tre
"Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico (le altre due saranno la Gamma e la Delta, che arriveranno rispettivamente nel 2026 e nel 2028, ndr.). Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia. Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.” ha dichiarato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia. Per concludere bisogna rammentare che, anche se debutterà come BEV elettrica, la nuova Lancia Ypsilon arriverà in un secondo tempo pure come ibrida e più precisamente in versione mild hybrid, proprio come già accaduto con la Fiat 600e
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.