Nuova Mini Cooper: ecco le foto ufficiali degli interni
L'esterno è ancora top secret, ma per cominciare si può dare uno sguardo all'abitacolo
Come forse ricorderete, la prossima generazione della Mini hatchback si chiamerà Mini Cooper. E sì, sappiamo che Cooper è già un livello di allestimento dell'attuale Mini ma quando arriverà la nuova serie ogni piccola Mini sarà battezzata Cooper, non importa se è alimentata dall'elettricità o da un motore a combustione interna. E - a prescindere dal propulsore scelto - i suoi interni dovrebbero essere più o meno quelli che si vedono qui. Mini ha infatti rivelato l'interno del nuovo modello prima dell'esterno, dopo aver fatto intravedere le ruote, il volante e i sedili a maggio. Forza Mini, forse sarebbe anche ora di mostrare tutta l'auto.
Come una volta
Comunque, questo è l'interno. Dicono che sia ispirato all'originale Mini di Alec Issigonis, ecco perché c'è solo uno schermo centrale rotondo che strizza l'occhio al tachimetro di antica memoria. Qui c'è anche un head-up dispay, però. Il sistema d'nfotainment sfrutta un touchscreen OLED sotto il quale sono posti alcuni interruttori fisici e un po' di manopole. Bene.
Tutto in pugno
Mini sottolinea come il volante sia ricco di pulsanti, "più piccolo e più sportivo". Di sicuro ha una forma interessante. Sembra un po' tozzo, ok, ma ci piace quella striscia in tessuto al posto della terza razza. In realtà ci sono un sacco di tessuti diversi all'interno della nuova Cooper. Pare che il cruscotto sia rivestito di stoffa su cui è proiettata la luce per creare motivi diversi e cambiare l'aspetto e la sensazione degli interni. Non vediamo l'ora di toccare con mano.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.