Ci sarà una nuova Peugeot 208 GTI? Il boss del Marchio ci sta pensando…
Il CEO di Peugeot Alain Favey ci regalerà una e-208 GTI? Lo speriamo vivamente
Peugeot ha un nuovo capo e, dopo appena un paio di settimane di lavoro, Alain Favey ci fa venire la pelle d’oca dicendo di essere pronto a riportare in auge lo stemma GTI. “Stiamo rivedendo l'intero piano di prodotto per il futuro”, ha dichiarato Favey in occasione dell'annuale Peugeot E-Lion Day, quando gli è stato chiesto se è prevista una e-208 GTI. Il CEO di Peugeot non si è impegnato in modo definitivo, ma ha detto “è una domanda che mi sono posto molto spesso”. Ottima domanda, e con un po' di fortuna, la risposta potrebbe anche essere affermativa.
Sarebbe bello vedere il ritorno del logo GTI, nato nel 1984 e portato con orgoglio da vetture come la 205 e la 309, prima di sparire dalla 308 nel 2020. Inoltre, alcune case automobilistiche stanno dimostrando che l’accoppiata elettrico e hot hatch può funzionare. “Sono desideroso di collegare il marchio al suo passato”, ha aggiunto Favey. “Quindi guarderemo indietro a quello che è il patrimonio di Peugeot e vedremo fino a che punto può essere ripreso in chiave attuale. Non c'è nulla di escluso nella nostra revisione, sicuramente non il marchio GTI”.
Leggi anche: Ecco il meglio del Museo Peugeot in un tour virtuale fotografico
Alla sua terza settimana di lavoro, Favey sta chiudendo il cerchio: la sua carriera è iniziata in PSA (la casa madre di Peugeot prima, dell’avvento di Stellantis) trascorrendo i primi 20 anni sul versante Citroen. L'ex capo di Europcar subentra a Linda Jackson, che dopo 48 anni nel mondo dell'auto (gli ultimi quattro dei quali alla guida di Peugeot) pare che in questi giorni stia (giustamente) sorseggiando pina colada su spiagge bianche e sabbiose.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.