Nuova Toyota GR Yaris MY25 con pacchetto Aero Performance
La Toyota GR Yaris MY25 debutta in Italia con nuove soluzioni aerodinamiche, assetto rivisto e dotazioni inedite, frutto dell’esperienza nelle competizioni.
Sabato 20 settembre, l’autodromo di Vairano ha ospitato un appuntamento speciale organizzato da Toyota e dedicato ai proprietari della GR Yaris TGRI Limited Edition. I clienti hanno avuto l’occasione di vivere una giornata esclusiva in compagnia del team Toyota Gazoo Racing Italy e dei suoi piloti ufficiali.
La giornata ha offerto la possibilità di mettersi al volante delle diverse versioni della GR Yaris e di vivere emozionanti hot laps sulla GR Yaris Rally2, la vettura protagonista del Campionato Italiano Rally. L’iniziativa faceva parte dei benefici legati all’acquisto della Limited Edition e ha rappresentato un’esperienza ad alto tasso di adrenalina, nel segno del puro piacere di guida che da sempre guida la filosofia Toyota.
Durante l’evento è stata svelata anche la nuova Toyota GR Yaris MY25, modello aggiornato e arricchito di novità pensate per il mercato italiano.
Toyota GR Yaris MY25: sviluppo tecnico e nuove soluzioni
Dal 2020 ad oggi, la GR Yaris è stata costantemente migliorata attraverso il lavoro nei rally e nelle competizioni. L’analisi dei dati in gara, i feedback diretti dei piloti e lo studio dei componenti hanno portato alla nascita della versione MY25, che introduce soluzioni tecniche mirate:
-
bulloni ad alta rigidità per una maggiore stabilità in rettilineo e una risposta dello sterzo più precisa
-
nuove tarature delle sospensioni per ottimizzare il controllo e adattarsi all’aumento della coppia di serraggio
ammortizzatori con forza di smorzamento rivista per bilanciare comfort e prestazioni
servosterzo elettrico regolato con il supporto di piloti professionisti per una maggiore linearità.
La versione Circuit mantiene le caratteristiche consolidate, arricchite ora da volante e sedili riscaldati di serie.
Grande attenzione è stata posta anche all’allestimento Aero Performance, frutto dell’esperienza diretta nelle competizioni. Il pacchetto include un cofano in fibra di carbonio con griglia di raffreddamento, uno spoiler anteriore per ridurre la portanza, un alettone posteriore regolabile, un sottoscocca ispirato alle competizioni endurance e condotti aerodinamici laterali per incrementare la stabilità in ingresso curva.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.
Elemento distintivo del nuovo modello è il freno a mano verticale, sviluppato sulla base delle esperienze nel WRC, pensato per chi ama il drifting e le manovre di precisione.
Sul fronte sicurezza debutta il pacchetto Toyota Safety System 3, con Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert e Safety Exit Assistance. A completare l’offerta ci sono un impianto audio JBL con 8 altoparlanti e dettagli pensati per migliorare comfort e tecnologia a bordo.
La nuova Toyota GR Yaris MY25 è ora disponibile anche in Italia, con prezzi a partire da 52.000 euro per l’allestimento Circuit e fino a 58.000 euro per la versione Aero Performance. Per chi cerca il massimo, è disponibile anche l’opzione dei cerchi forgiati al costo aggiuntivo di 4.000 euro.
Leggi anche: Nuova MINI John Cooper Works Cabrio: il go-kart feeling all'ennesima potenza