Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport sono… ancora più speciali
Create per ricordare la prima vittoria di Alfa Romeo nella Mille Miglia, saranno prodotte in tiratura limitata: solo 275 unità per Giulia e 175 per la Stelvio
Alfa Romeo ha presentato le Giulia e Stelvio Quadrifoglio Super Sport, una serie speciale in tiratura limitata di 275 unità per la Giulia e 175 per Stelvio, realizzata per celebrare la prima vittoria del Marchio alla Mille Miglia, ottenuta nel 1928 con la 6C 1500 Super Sport.
Sotto il cofano c’è sempre il poderoso 2.9 V6 da 520 CV, abbinato al differenziale autobloccante meccanico. Le novità riguardano il logo Quadrifoglio con sfondo nero e l’utilizzo diffuso della fibra di carbonio, a vista sul tetto (opt. per Giulia), nella “V” dello scudetto e sugli specchietti retrovisori.
Leggi anche: Al via gli ordini delle versioni base nel listino della nuova Alfa Junior
Le Giulia e Stelvio Super Sport montano di serie i cerchi Teledial a 5 fori bruniti - da 19’’ per la Giulia e da 21’’ per Stelvio - che lasciano intravvedere le nuove pinze freno nere. Lo sguardo cattivo è invece accentuato dai proiettori “3+3”, con fari Full-LED Matrix adattivi. Anche l'abitacolo delle Giulia e Stelvio Super Sport riceve alcuni nuovi tocchi di design, tra cui la finitura rossa e 3D del carbonio per il cruscotto, il tunnel centrale e il pannello delle porte.
I poggiatesta anteriori riportano il numero progressivo di produzione, a dimostrare che possedete un'Alfa Romeo in edizione limitata, e il volante è rivestito in pelle ed Alcantara, con cuciture nere e inserti in fibra di carbonio. Rimane anche lo scarico Akrapovic, che continuerà a farsi sentire quando lo vorrete.
Nelle foto vedete le Giulia e Stelvio Super Sport nella livrea Nero Vulcano metallizzato, ma Alfa ci fa sapere che saranno disponibili anche nel colore Rosso Etna tristrato, a cui per la Giulia si aggiunge il Bianco Alfa.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.