Nuovo RAM 1500 2025: arrivano i motori Hurricane e altro ancora
Oltre alla versione elettrica ci saranno ancora motori termici nella gamma del pick-up RAM
Dopo aver dato l'addio definitivo al motore Hemi con la TRX Final Edition, il RAM 1500 guarda avanti e presenta già il model year 2025. Andiamo a conoscere meglio la gamma, che prevederà nuove motorizzazioni benzina, ibride e una versione elettrica.
Una novità tira l'altra
Dopo l'introduzione in catalogo del V6 3.6 Pentastar in versione mild hybrid eTorque, il rinnovamento continua con l'arrivo di due sei cilindri in linea, entrambi da 3 litri e turbocompressi. Entrando più nel dettaglio, le due configurazioni sono la Hurricane e la Hurricane High Output Straight-Six Turbo (SST), rispoettivamente con 420 e 540 CV. La famiglia Hurricane prevede una trasmissione automatica a 8 marce TorqueFlite, che ottimizza la fluidità dei cambi di marcia per garantire risparmio di carburante, prestazioni e una maggior maneggevolezza alla guida. Il brand proporrà inoltre un Ram 1500 REV 2025 totalmente elettrico e il Ram 1500 Ramcharger completamente nuovo con un'autonomia ancora maggiore.
Un gran lavoratore
Gli altri numeri che spiccano sono quelli che stanno più a cuore a chi usa il mezzo per lavoro. La capacità di traino massima è di 5253 kg, il carico utile massimo è di 1043 kg e una capacità di guado è di oltre 60 cm. L'inverter di bordo è in grado di produrre fino a due kilowatt e dispone di due prese di corrente coperte situate all'interno del cassone che consentono di alimentare ogni genere di dispositivo come luci, televisori, seghe alternative, motoseghe o ventilatori.
Forma e sostanza
Anche l'occhio ha la sua parte con il RAM 1500 2025. La nuova griglia, più grande e inclinata in avanti, è disponibile in diverse varianti a seconda dell'allestimento e appare imponente e audace. A sottolineare l'identità del marchio è anche il nuovo badge R-A-M. Sul fronte opposto il Ram 1500 presenta un portellone posteriore ad apertura/chiusura elettrica con rilevamento degli ostacoli. A proposito di tecnologie, il nuovo model year fa segnare un passo in avanti notevole in materia di dispositivi ADAS di assistenza alla guida. Ora l'auto è in grado di adattare la velocità in vista di una curva, resta meglio al centro della corsia ed è più dolce nel regolare la velocità con il cruise control adattivo. Quanto all'infotainment, il nuovo Ram 1500 2025 è dotato del sistema Uconnect 5 più recente e avanzato, con un display touchscreen migliorato da 12 o 14,5 pollici e tanti servizi e funzioni connessi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.