Ecco i primi teaser del nuovo Renault Espace
Sarà più corto del modello attuale, offrirà 5 o 7 posti e... sarà un SUV
Dopo aver iniziato con il modello attuale la sua trasformazione da monovolume a SUV, il Renault Espace (è proprio mamma Renault che lo chiama così, al maschile...) completerà la metamorfosi con il nuovo modello. A confermare quello che ormai era nell'aria da tempo sono i primi due teaser diffusi dalla Casa della Régie, sempre più proiettata verso il futuro.
Spalle larghe
Quando mancano poche settimane al lancio, cadono dunque i veli sulla sagoma del mezzo che arriverà sul mercato nei prossimi mesi. Le immagini mostrano come il Renault Espace abbia un muso dal taglio ben definito e parafanghi ben torniti, specie quelli posteriori. Un altro elemento distintivo sono i finestrini, che si allungano e si assottigliano verso la zona posteriore, in cui il lunotto è sormontato da uno spoiler.
Cambia la forma, non la sostanza
Metro alla mano, il nuovo Renault Espace sarà lungo 472 cm, 14 meno del modello attuale. La spuntatina alle lamiere non gli impedirà comunque di presentarsi anche in variante a sette posti, offrendo anche qualche centimetro più di prima agli occupanti. Grazie alle astuzie progettuali della piattaforma modulare CMF-CD, la distanza tra il pedale del freno e il baricentro dell'eventuale terza fila aumenterà e sarà di 248 cm. Ancora un po' di pazienza e scopriremo anche cosa di riserva l'abitacolo a livello di arredi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.