La one-off Rolls-Royce Spectre Semaphore si ispira... alla California
Gialla come il sole (o come un semaforo?) ha un design sul cofano che ricorda i rilievi californiani. Sarà in mostra alla Monterey Car Week
Alla lista delle one-off Rolls-Royce (RR) si aggiunge questa Spectre Semaphore, dal un look audace e… molto giallo. La carrozzeria è verniciata nel colore Semaphore Yellow e si dice sia ispirata alla costa della California baciata dal sole, probabilmente vista da una delle ville di Malibu.
A quanto pare, lo strano disegno in vinile sul cofano rappresenta le cime delle montagne della California meridionale e ha richiesto oltre 160 ore di lavoro, anche se potrebbe sembrare il risultato maldestro di qualcuno che inciampando ha versato sopra al cofano della vernice argentata.
All'interno della Semaphore c'è ancora molto giallo, sui sedili, le portiere e anche sui quadranti del cruscotto; le finiture gialle si combinano piuttosto bene con il resto degli interni in color crema e nero. Ci sono tocchi di colore Grace White e Slate Grey con finiture Lemon Yellow, abbinate a legno Cashmere Grey con riflessi metallici. Per fortuna all'interno non c'è traccia di vernice rovesciata.
Leggi anche: Sette cose che abbiamo imparato guidando la nuova Rolls-Royce Spectre
Le modifiche apportate alla RR Semaphore sono puramente estetiche, ritroviamo quindi la coppia di motori elettrici che erogano 585 CV e 900 Nm di coppia. L'autonomia è di circa 480 km, a seconda di quanto spinge sull’acceleratore lo chauffeur nella sua livrea che immaginiamo rigorosamente gialla. La one-off Rolls-Royce Spectre Semaphore sarà esposta alla Monterey Car Week alla fine del mese.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.