BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Opel Corsa 40 Years, negli anta a testa alta

La compatta di Rüsselsheim celebra l'importante compleanno con una serie speciale tirata in soli 1982 esemplari numerati

Top Gear Team
Pubblicato il: 20 giu 2022

La Opel Corsa festeggia i suoi primi 40 anni, vissuti sempre sulla cresta dell'onda. In questi quattro decenni si sono infatti avvicendate in listino sei generazioni, di cui sono stati costruiti in totale oltre 14 milioni di esemplari. Il successo continua tutt'ora, tanto che questa Opel oggi è la best-seller del segmento B sul mercato tedesco, dove la variante Corsa-e è anche l'elettrica più venduta. Per celebrare a dovere quest'ingresso trionfale negli anta a Rüsselsheim hanno quindi deciso di allestire la Opel Corsa 40 Years, una limited edition che sarà tirata il soli 1982 esemplari numerati, cifra che ricorda l'anno di lancio della prima serie.

Opel Corsa 40 Years

Il rosso e il nero

Le Opel Corsa 40 Years porteranno al debutto una nuova tonalità di rosso battezzata Rekord Red, un colore che ricorda quello utilizzato sulla prima Opel Corsa A. L'originale personalizzazione 40 Years giocherà anche molto sul nero, utilizzato per il tetto, il logo Opel Blitz, il profilo dei finestrini, l’apertura del portellone e la scritta Corsa. Le medesime tinte caratterizzeranno poi anche l'abitacolo, in cui spiccheranno i sedili rivestiti in tartan, un elemento di gusto vintage. I clienti potranno tra l'altro indossare quello stesso motivo, poiché Opel regalerà agli acquirenti calze con un tessuto a scacchi, disponibili in due fantasie.

Opel Corsa 40 Years

Nasce ricca

La Corsa celebrativa avrà una dotazione di serie completa. Tra le altre cose saranno standard la Radio Multimedia (compatibile con Apple CarPlay e Android Auto), i fari anteriori a LED e tanti sistemi ADAS di assistenza alla guida, come la frenata automatica di emergenza con rilevamento dei pedoni. Restano invece ancora da definire i prezzi e i motori proposti con questo particolare allestimento.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.