BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Peugeot 208 Style, non ha fretta ma arriva subito

La Casa del Leone presenta una versione a tiratura limitata della sua best-seller. È adatta ai neopatentati, si ordina solo online e ha tempi di consegna molto brevi.

Top Gear Team
Pubblicato il: 08 giu 2022

Di quest'epoca, la caratteristica più apprezzata della nuova Peugeot 208 Style rischia di essere la consegna quasi immediata. Mentre da più parti si sente parlare di tempi biblici per mettersi al volante di un'auto nuova, quelli del Leone promettono per questa serie speciale a tiratura limitata di 50 esemplari l'arrivo in un massimo di 30 giorni dall'ordine. Questo, tra l'altro può essere fatto soltanto online, attraverso il Peugeot Store digitale.

Peugeot 208 Style

Dedicata ai giovani

Battute a parte, la  Peugeot 208 Style ha anche ben altri punti di forza per conquistare la clientela, specie quella più giovane. Sotto il cofano c'è per esempio il motore 1.2 PureTech 75 S&S a benzina abbinato a un cambio manuale da cinque marce. La sua potenza di 75 CV non è da brivido, ma permette comunque di scattare da 0 a 100 in 13,2 secondi e consente  anche ai giovani neopatentati di mettersi al volante.

Peugeot 208 Style

La vedo grigia

Ma cosa rende unica la Peugeot 208 Style rispetto alle altre 208? Il primo elemento distintivo è senza dubbio la vernice Grigio Artense, abbinata a loghi e accenti  Blue Azule. L'elenco dei segni particolari continua all'esterno con i fari Eco-LED e i vetri posteriori oscurati. Aprendo la porta si scoprono invece le soglie di alluminio, i tappetini personalizzati e i rivestimenti per i sedili Pneuma 3D grigi con cuciture Blue Azule, tinta ripresa anche dagli inserti sui pannelli delle porte.

Questa serie speciale è realizzata sulla base della 208 Active Pack e ha un prezzo di 20.050 euro.

Peugeot 208 Style

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.