
Ecco il vincitore del concorso di design Hot Wheels di Polestar
Il robusto Polestar TRX vince il contest 2024 della casa e ora sarà trasformato in una vera Hot Wheels in scala.
Il vincitore del concorso di design 2024 di Polestar, realizzato in collaborazione con Hot Wheels, è stato svelato: si tratta del Polestar TRX che puoi vedere qui sopra. Creato da Shashank Shekhar, un designer professionista indiano, il TRX sembra un incrocio tra una supercar e un pickup. E poiché il tema di quest'anno era progettare una miniatura in scala 1:64, il vincitore sarà effettivamente trasformato in una vera Hot Wheels. Ci hanno detto che arriverà nei negozi nell'estate del 2025.

Una giuria composta da quattro esperti, con rappresentanti di Polestar e Mattel, ha selezionato il design di Shekhar come vincitore per le sue “proporzioni esagerate e superfici eleganti”, che, secondo loro, “offrono un’audace interpretazione della filosofia di design solitamente sobria di Polestar”.
Le parole del vincitore
“Sono entusiasta di vincere”, ha detto Shekhar. “Questo sarà il primo progetto della mia carriera a essere prodotto, quindi è un grande traguardo per me. Non avrei mai pensato che un giorno qualcosa che ho creato sarebbe diventato una Hot Wheels. È stata una grande esperienza e mi sono divertito moltissimo finora. Da giovane designer, queste cose ti danno molta fiducia.”

Designer in erba
Questa è stata la quarta edizione del concorso di design Polestar, aperto sia a designer professionisti che a studenti. Il marchio afferma che i precedenti partecipanti tra gli studenti, sono poi entrati a far parte del team di design di Polestar. Powei Chen, dall’Italia, ha ricevuto il secondo premio con il suo ‘Cyber Shaker’ in stile cyberpunk, mentre il ‘Polestar Track Toy’, un'eccellente concept ispirato alla 24 Ore di Le Mans, ideato da Roman Moor, ha ricevuto una menzione d’onore.
Leggi anche: "La Liebre" è l'auto vincitrice dell'Hot Wheels Legends Tour 2024
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.