La nuova Porsche 911 Carrera S è arrivata e, sorpresa!, è più potente
La nuova 911 S si inserisce in listino tra la Carrera normale e la GTS ibrida
Se sei alla ricerca di una nuova Porsche 911 e sei convinto che i latini avessero ragione dicendo "in medio stat virtus", è arrivato in nuovo modello che sembra fare apposta per te. Si tratta della nuova Porsche 911 Carrera S Coupé e Cabriolet e, come previsto, supera la sua progenitrice in ogni parametro chiave. Inserita tra la Carrera base e la Carrera GTS ibrida, ha più potenza di prima, un design più deciso, freni migliori e un fantastico torque vectoring.
Le prestazioni della Porsche 911 Carrera S
Il motore boxer biturbo da 3,0 litri che dà potenza alle ruote posteriori beneficia di un nuovo set di turbocompressori. Porsche ha inoltre "tra le altre cose" ottimizzato il raffreddamento dell'aria di sovralimentazione. Come risultato di questa modifica, la nuova 992.2 Carrera S ora sviluppa 480 CV, 30 in più rispetto alla 992.1, e 530 Nm. Il che significa che ora passa da 0 a 100 km/h più velocemente, in 3,3 secondi, e raggiunge una velocità massima di 308 km/h. Non molto tempo fa, quelle erano prestazioni da supercar DOC, non da "semplici" (tutto è relativo...) auto sportive.
Dettagli che fanno la differenza
Anche i freni sono più grandi, presi dalla Carrera GTS di questa generazione, il che significa che ci sono dischi da 408 mm e 380 mm, abbinati a pinze rosse. L'elenco dei segni distintivi continua con cerchi specifici da 20/21 pollici, uno scarico sportivo e il sistema "Porsche Torque Vectoring Plus" (PTV+) di serie. Questo utilizza un bloccaggio del differenziale a controllo elettronico sull'asse posteriore per bilanciare la coppia tra le ruote posteriori.
Come optional, potete avere i freni in ceramica e le sospensioni sportive PASM, che abbassano l'auto di 10 mm e hanno un sistema idraulico degli ammortizzatori "ottimizzato". La Casa dichiara di aver migliorato pure la messa a punto dello sterzo, così come gli interni. La pelle è ovunque e potete optare per i sedili posteriori ripiegabili nella Coupé senza costi aggiuntivi. La Carrera S Cabriolet ha i sedili posteriori di serie, giusto per vostra informazione.
I prezzi per la nuova S partono da 159.447 euro per la versione Coupé e da 173.859 euro per la Cabriolet.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.