Questa è la livrea speciale della Ferrari SF-23 per il GP di Las Vegas
La Casa di Maranello schiererà le sue vetture al via con una inedita combinazione di rosso e bianco
Signore e signori, ecco la livrea rossa e bianca scelta dalla Ferrari per le sue SF-23 in occasione del Gran Premio di Las Vegas del prossimo fine settimana. E, a giudicare dai rendering, sembra davvero riuscita, addirittura migliore della colorazione sfoggiata a Monza, a nostro giudizio.
Un po' di storia
Sono passati 41 anni dall'ultima volta che la F1 ha corso a Las Vegas, quando il Gran Premio del Caesars Palace si era svolto su una pista improvvisata nel parcheggio dell'hotel. Non sorprende che fosse entrato a far parte del calendario nel 1981, venendo prontamente cancellato un anno dopo.
Come ai bei tempi
Ad ogni modo, il pensiero della Ferrari è che dopo aver ottenuto un po' di successo nelle gare americane degli anni Settanta, sia ora di riavvolgere l'orologio indietro ai tempi di Niki Lauda, Clay Regazzoni, Carlos Reutemann e Gilles Villeneuve. Quindi quello che viene esibito è questo design interamente rosso e bianco - come erano le sue auto allora - con lo schema cromatico che si estende anche alle tute da corsa e ai caschi di Charles Leclerc e Carlos Sainz.
Baciati dalla (s)fortuna
E dire che questa avrebbe potuto essere la settimana perfetta per una livrea rossa e nera, ispirata alla ruota della roulette. D’altronde la Ferrari non sta esattamente vivendo un periodo fortunato: Leclerc ha concluso l’ultima gara nella barriera di pneumatici nel giro di riscaldamento, chiedendo alla sua squadra “Perché sono così sfortunato?”. Meglio insomma pensare ad altro...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.