Questa Mercedes-Maybach Classe S è ispirata a uno yacht
Perché in fondo l'argenteria e la nautica hanno molto in comune
Quello che vedete qui è un esemplare speciale della Mercedes-Maybach S680 legato a doppio filo... all'argenteria. Beh, insomma, più o meno. La combinazione blu scuro e rosso è a tema nautico, ispirata a uno yacht in legno costruito nel 1939 e restaurato da Oliver Berking, di Robbe e Berking Silver. Potreste magari non conoscere il nome dell'azienda, ma probabilmente qualche volta vi sarà capitato di usare le loro posate. L'azienda ha infatti iniziato a commerciare nel 1874 e questa Classe S è stata realizzata proprio per commemorare i 150 anni di attività della manifattura d'argento.
Questione di dettagli
All'interno della Maybach c'è una nappa bianca trapuntata a rombi e impreziosita da cuciture grigie. Il rivestimento in noce è messo in risalto da sottili strisce di alluminio, che secondo Mercedes hanno alcune somiglianze con il “ponte di una nave”. Sotto il cofano, cosa non trascurabile, c'è poi un V12 da 610 cavalli.
E poiché questa è una Maybach, viene fornita con una suite audio Burmester, intrattenimento per i sedili posteriori, cuscini, porte comfort elettriche e un frigorifero con calici di champagne argentati realizzati da, ehm, Robbe e Berking. Visto che sinergie?.
Le porzioni rossa e blu della carrozzeria della S680 sono separate da un elegante filetto in bianco opalite, che ricorda la linea di galleggiamento bianca dello yacht Sphinx.
Neanche a dirlo, non è stata spesa parola sul prezzo di questo pezzo unico.
Leggi anche: Brabus 850: la regale Maybach S 680 ora va di fretta...
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.