BBC TopGear Italia
News

Questa nuova Bugatti Baby II Carbon Edition costa 80.000 euro*

*prima però dovete comprare qualcosa di un po' più caro: una Mistral da 5 milioni di euro. Buon Natale!

Testo di Vijay Pattni tradotto e adattato da Paolo Sardi
Pubblicato il: 14 dic 2022
1 / 3

La Bugatti ha svelato una nuova auto che costa 80.000 euro, più le tasse del caso e le spese di spedizione. Si chiama Bugatti Baby II Carbon Edition e probabilmente avete già capito tutti dove stiamo andando a parare. Non si tratta infatti di un nuovo mostro mastodontico, capace di portarvi a velocità astronomiche, avvolti da pelle e dettagli lussuosi. È invece una replica che riproduce fedelmente in scala la vera Bugatti Baby, la Type 35 del 1926. In altre parole è un'auto per bambini, o forse sarebbe più corretto dire ragazzi, visto che è pensata per i rampolli quattoridicenni.

Bugatti Baby, di padre in figlio

La prima Bugatti Baby dei giorni nostri risale al 2019. In quell'anno la Casa, in collaborazione con The LIttle Car Company, realizzò una tiratura limitata di 500 esemplari per celebrare il suo 110° anniversario. Oggi quel progetto viene rispolverato con la Bugatti Baby II Carbon Edition. La nuova variante rende omaggio alla Mistral, la supercar da 5 milioni di euro che rappresenta l'ultimo atto della gloriosa saga delle W16 Bugatti (non abbiamo detto l'ultima Bugatti a motore termico, state tranquilli...). La Baby potrà infatti essere ordinata solo da chi possiede una Mistral e bene che vada, dunque, ne saranno fatte al massimo 99.

Tale e quale

Ciascuna Bugatti Baby II Carbon Edition potrà essere rifinita a immagine e somiglianza della Mistral di famiglia. A fare da contorno ci sarà uno stuolo di dettagli in carbonio, dalla griglia del radiatore alla plancia, passando per i panelli delle porte e la parte centrale del volante. In ottica di risparmio del peso, è stata eliminata la ruota di scorta, mentre dare un tocco di grinta in più molti dettagli sono stati verniciati in nero. Tra le personalizzazioni possibili c'è anche la bandiera della Francia dipinta sulla fiancata. Quanto alla meccanica, qualora venissero confermate le motorizzazioni della Bugatti Baby di tre anni fa, dovrebbe esserci la possibilità di scegliere tra due motori elettrici, uno da 4 kW e uno da 10 kW.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy