BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Questa Porsche RS Spyder è in vendita. Pronti a rompere il salvadanaio?

Ecco una delle prelibatezze del menu di Pebble Beach: una Porsche RS Spyder, regina dell'Endurance. Prezzo stimato tra i 6 e gli 8 milioni di dollari. Ma per un’auto costruita per le corse da Porsche cosa volete che siano...

La Redazione
Pubblicato il: 12 ago 2022

Se avete in mente di comprare un’auto davvero speciale Pebble Beach è sempre il posto giusto. Che ne dite ad esempio di questa Porsche RS Spyder Endurance? Un’auto dalla pelle dura: l’Endurance è una competizione massacrante, la più difficile nel mondo delle corse Le gare durano diverse ore, 12 o anche 24 ore, e per vincere sono richieste velocità e affidabilità assolute.

Porsche RS-Spyder 2007, endurance, Pebble Bech

Doti che questa Porsche RS Spyder Evo ha dimostrato di possedere nel suo DNA, vincendo due titoli di categoria e quattro gare nell'American Le Mans Series. Un’auto da corsa nel senso più puro del termine, costruita su misura per le gare da Porsche, con un V8 da 3,4 litri che eroga oltre 500 CV a più di 10.000 giri/min. Non proprio un giocattolino facile da addomesticare… Andrà all’asta il 20 agosto Pebble Beach, Gooding & Company suggerisce un prezzo compreso tra sei e otto milioni di dollari USA, più o meno lo stesso importo in euro, visto il cambio attuale.

Porsche RS-Spyder 2007, endurance, Pebble Bech

Un sacco di soldi, ma c’è da considerare che si tratta di un’auto unica. Peccato che chi la compra non la potrà guidare su strada e probabilmente nemmeno in pista, senza una squadra di meccanici ai box. Speriamo comunque di vederla girare tra i cordoli, almeno una volta ancora. Bene, se volete faci un pensierino è ora di rompere il porcellino e a contare le monete. Non manca molto, l’auto andrà all’asta il 20 agosto.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.