Rally con la Ferrari Purosangue? Con il kit di delta4x4 si può fare…
... In aggiunta vi serviranno un bravo copilota, spazi aperti dove andare a giocare e soprattutto una buona dose di coraggio
Si, avete capito bene: il tuner delta4x4 ha svelato un kit off-road per la Ferrari Purosangue e si chiama “Fuoristrada” concept. Il nome non brilla per originalità, ma non si può certo dire altrettanto riguardo all’idea: fare fuoristrada con l’esclusivo e raffinato SUV non SUV Ferrari e il suo poderoso V12 da 6,5 litri richiede ampie vedute e soprattutto un certo coraggio.
Al momento le immagini sono solo dei rendering in 3D, ma mostrano ciò che il tuner tedesco è in grado di fare con la Purosangue. Ad esempio, rialzare la vettura per far sì che non tocchi sui terreni più difficili. Ci sono poi le ruote speciali beadlock e pneumatici all-terrain, per una migliore aderenza. E naturalmente una serie di fari PIAA sul frontale.
I passaruote allargati e rinforzati aiutano a mettere in evidenza “il carattere robusto del veicolo, aumentando al contempo la stabilità in fuoristrada”. Non possiamo commentare quest'ultimo aspetto, ma siamo sicuramente d'accordo con il primo. Se desiderate fare una gita nella natura, piuttosto che attraversarla a tutto gas, c'è il massiccio portapacchi che offre spazio per... bombole del gas, pneumatici di scorta e persino i bagagli. E se trovate un punto incantevole in cui sostare, c'è anche la possibilità di montare una tenda sul tetto.
Non si sa nulla sul prezzo, e nemmeno riguardo alla disponibilità del kit. Ma se siete abbastanza coraggiosi e avete una Ferrari Purosangue ora sapete chi contattare.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.