RAM 1500 TRX Lunar Edition - A casa tra la polvere
La nuova edizione limitata del pick-up americano ha debuttato a Maggiora, in occasione del Campionato MXGP 2023.
RAM ha scelto la variopinta e festosa cornice del Campionato MXGP 2023 per presentare in Europa il nuovo 1500 TRX Lunar Edition. In occasione della tappa italiana di Maggiora, quella che ha visto Andrea Adamo conquistare il titolo di Campione del Mondo della Categora MX2 con il Red Bull KTM Factory Racing Team, è stata infatti svelata questa versione a tiratura limitata che arriverà poi a primavera sulle strade.
Una livrea unica
Il primo è più evidente elemento distintivo del RAM 1500 TRX Lunar Edition è il colore esclusivo Ceramic Grey. Questa edizione speciale vanta anche un gradino estraibile per il pianale, quattro ganci regolabili per fissare il carico e un rivestimento del cassone applicato a spruzzo. Altri segni particolari sono le grafiche TRX Edition, i cerchi neri da 18” con sistema antistallonamento bead-lock e un tetto panoramico apribile sdoppiato.
Segni particolari
L'interno è sulla stessa lunghezza d'onda con tanti dettagli speciali. Si va dalle impunture in Surf Blue su porte, al cruscotto imbottito, passando per il logo TRX ricamato sugli schienali e per gli accenti in fibra di carbonio. Non manca un volante a fondo piatto con comandi al volante integrati in alluminio e il badge identificativo TRX Lunar Edition sulla console centrale in Alcantara. Le dotazioni di sicurezza includono i sistemi Cruise Control adattivo, il Lane Keep Assist e la frenata di emergenza con rilevamento pedoni, oltre all’head-up display.
Le prestazioni del RAM 1500 TRX Lunar Edition
Dulcis in fundo, riflettori puntati sulla scheda tecnica del RAM 1500 TRX Lunar Edition, che ha davvero in serbo grandi cose. Questo modello, infatti, monta il motore più potente mai utilizzato su un pick-up, un HEMI V8 sovralimentato da 6,2 litri e 702 CV abbinato a un cambio automatico TorqueFlite a otto marce. L'accoppiata promette un tempo di soli 4,5 secondi nello scatto 0-100. Tra gli altri dati di spicco ci sono una capacità di guado fino a 80 cm, una capacità di traino fino a 3.500 kg e un carico utile massimo di 594 kg.
Leggi anche: Video: Alessandra Neri prova la DODGE Challenger SRT Hellcat Widebody
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.