BBC TopGear Italia
News

Ecco la Red Bull RB19 F1 2023 di Max Verstappen

La Red Bull ha mostrato la sua livrea 2023 in un evento a New York, in concomitanza con il grande annuncio della Ford.

Testo di Joe Holding tradotto e riadattato da Paolo Sardi
Pubblicato il: 06 feb 2023
1 / 6

La notizia che Ford diventerà partner tecnico della Red Bull a partire dal 2026 fa quasi passare in secondo piano la presentazione a New York della RB19 che guideranno Max Verstappen e Sergio Perez nel 2023. Comunque sia, eccola qui. E assomiglia a... tutte le altre auto Red Bull di F1 che sono state lanciate negli ultimi dieci anni e oltre. Ah beh, la macchina più bella sulla griglia è quella che prende per prima la bandiera a scacchi, giusto? E la Red Bull lo ha fatto spesso l'anno scorso.

Ali nascoste

Resta da vedere se questa tendenza continuerà o meno: non abbiamo dubbi che le immagini qui sopra siano state accuratamente ritoccate per evitare che i team rivali curiosino su tutte le innovazioni aerodinamiche di Adrian Newey durante l'inverno. Speriamo di poter dare un'occhiata migliore quando i test pre-stagionali inizieranno alla fine del mese.

Accoppiata vincente

La formazione dei piloti della squadra per il 2023 rimane invariata, quindi sarà alla guida ci saranno il due volte Campione del Mondo Max Verstappen e il sempre veloce Sergio Perez. Il messicano spera di poter sfidare il compagno olandese e sa che, in caso contrario, la Red Bull ha un certo Ricciardo in agguato...

Scatenate la fantasia

Una notizia entusiasmante è che la Red Bull ha intenzione di indire un concorso per i fan per disegnare tre livree da utilizzare nelle gare statunitensi di quest'anno, quindi ci sarà qualcosa di speciale per Miami, Austin e il Gran Premio inaugurale di Las Vegas.

La Haas è stata la prima squadra a rivelare i propri colori per il 2023, mentre, dopo la Red Bull, il resto dello schieramento seguirà l'esempio nei prossimi quindici giorni, a partire dalla Williams. 

Leggi anche: Ferrari 499P, ecco l'arma del Cavallino per vincere a Le Mans

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy