Renault Clio Cup Italia 2022, due vittorie per Jelmini
La prima tappa della Clio Cup Italia - e seconda per la Clio Cup Europe - si apre con un gran numero di piloti. E di sorpassi…
Quarantatre Clio in pista. Sì, 43: Imola ha salutato l’inizio della Renault Clio Cup Italia con un grandissimo successo di adesioni, propiziato anche dal fatto che si trattasse, contemporaneamente, del secondo appuntamento della Clio Cup Europe.
E veniamo subito ai risultati, più nel dettaglio alle due vittorie che si è aggiudicato Felice Jelmini (PMA Motorsport) nella Clio Cup Italia, davanti a Gabriele Torelli (Faro Racing) e Giacomo Trebbi (MC Motortecnica). La vittoria assoluta è andata invece a Nicolas Milan della Milan Competition. Dal quarto al sesto posto si sono piazzati Sandro Soubek, Cosimo Papi e Cristian Ricciarini. Vittorio Zadotti si prende invece la classifica Gentlemen.
Com’è andata Gara 2
Gara 2, che si è disputata domenica, ha visto Jelmini precedere Cristian Ricciarini (Essecorse) e Torelli; Jelmini ha fatto suo peraltro il primo posto assoluto nella Clio Cup Europe. Ai piedi del podio ecco Nicoli, davanti a Papi e ad Alex Lancellotti, primo nella classifica Gentlemen, con Ricciarini che fa sua la graduatoria Challengers.
La stagione
Il calendario di Clio Cup Italia e Clio Cup Europe, lo ricordiamo, è composto da 14 appuntamenti e prevede l’assegnazione del titolo europeo (con un calendario composto da 9 round) e dei titoli delle serie regionali, ossia Italia, Francia, Spagna ed Eastern Europe. Le tappe della Clio Cup Italia saranno 6, con due gare in ciascun weekend e 11 risultati utili ai fini della classifica finale. Dopo Imola sarà la volta di Misano il 4-5 giugno, del Mugello il 16-17 luglio, del Red Bull Ring il 10-11 settembre, Monza l’8-9 ottobre e la chiusura è prevista a Barcellona il 12-13 novembre.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.