BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Renault Clio Cup Italia 2022, due vittorie per Jelmini

La prima tappa della Clio Cup Italia - e seconda per la Clio Cup Europe - si apre con un gran numero di piloti. E di sorpassi…

La Redazione
Pubblicato il: 08 mag 2022

Quarantatre Clio in pista. Sì, 43: Imola ha salutato l’inizio della Renault Clio Cup Italia con un grandissimo successo di adesioni, propiziato anche dal fatto che si trattasse, contemporaneamente, del secondo appuntamento della Clio Cup Europe.

E veniamo subito ai risultati, più nel dettaglio alle due vittorie che si è aggiudicato Felice Jelmini (PMA Motorsport) nella Clio Cup Italia, davanti a Gabriele Torelli (Faro Racing) e Giacomo Trebbi (MC Motortecnica). La vittoria assoluta è andata invece a Nicolas Milan della Milan Competition. Dal quarto al sesto posto si sono piazzati Sandro Soubek, Cosimo Papi e Cristian Ricciarini. Vittorio Zadotti si prende invece la classifica Gentlemen.

Com’è andata Gara 2

Gara 2, che si è disputata domenica, ha visto Jelmini precedere Cristian Ricciarini (Essecorse) e Torelli; Jelmini ha fatto suo peraltro il primo posto assoluto nella Clio Cup Europe. Ai piedi del podio ecco Nicoli, davanti a Papi e ad Alex Lancellotti, primo nella classifica Gentlemen, con Ricciarini che fa sua la graduatoria Challengers.

La stagione

Il calendario di Clio Cup Italia e Clio Cup Europe, lo ricordiamo, è composto da 14 appuntamenti e prevede l’assegnazione del titolo europeo (con un calendario composto da 9 round) e dei titoli delle serie regionali, ossia Italia, Francia, Spagna ed Eastern Europe. Le tappe della Clio Cup Italia saranno 6, con due gare in ciascun weekend e 11 risultati utili ai fini della classifica finale. Dopo Imola sarà la volta di Misano il 4-5 giugno, del Mugello il 16-17 luglio, del Red Bull Ring il 10-11 settembre, Monza l’8-9 ottobre e la chiusura è prevista a Barcellona il 12-13 novembre.

 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.