BBC TopGear Italia
News

Renault Rafale: il primo teaser del nuovo SUV coupé

L'auto sarà svelata il mese prossimo e prende il nome da un aereo da corsa degli Anni 30

Top Gear Team
Pubblicato il: 17 mag 2023
1 / 1

Dopo aver presentato la la nuova Clio, Renault si appresta a lanciare una versione coupé dell'Austral, perché al giorno d'oggi - si sa - ogni SUV deve avere un equivalente coupé.  Ci è stato detto che la nuova auto sarà un "SUV coupé di alta gamma" e che, come l'Austral, nascerà sulla piattaforma CMF-CD e utilizzerà propulsori ibridi E-Tech. Niente di cui stupirsi, insomma. Oh, e ha anche un nome. Si chiamerà Renault Rafale, che è un nome brillante, quasi sprecato per un'auto da famiglia. Il Caudron Renault C460 era un aereo da corsa monoposto degli anni Trenta, costruito per battere i record e vincere le competizioni.

Debutterà tra gli aerei

Questo velivolo era alimentato da un motore aeronautico Renault a sei cilindri sovralimentato e fu ribattezzato Rafale - in francese "vento a raffiche" - un anno dopo che Renault rilevò la Caudron nel 1933. Per sfruttare ulteriormente il legame, Renault ha dichiarato che svelerà il nuovo Rafale al 54° Salone dell'Aeronautica di Parigi, che si terrà a Le Bourget nel mese di giugno.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy