BBC TopGear Italia
News

Lifting leggero per la Honda HR-V

Il SUV bestseller di Honda riceve un aggiornamento che coinvolge anche gli interni, la gestione della parte ibrida del propulsore e i sistemi di sicurezza

Top Gear Team
Pubblicato il: 03 set 2024
1 / 13

La Honda HR-V è il modello più venduto dalla Casa giapponese in Europa e per mantenere vivo l’interesse nei confronti del suo SUV di medie dimensioni, Honda ha deciso di sottoporlo a un lifting che ha interessato soprattutto l’anteriore. Il paraurti e la griglia sono stati rivisti, il primo ha un’inedita finitura nero lucido mentre la griglia ha un nuovo design. I gruppi ottici anteriori ora hanno il fondo oscurato e una nuova firma luminosa. Aggiornate anche le luci posteriori. Inoltre, sono state introdotte le nuove tinte della carrozzeria Sage Green, Seabed Blue e Urban Grey.

Leggi anche: Honda e:Ny1 - tutto nella norma, a parte il nome

La Nuova Honda HR-V è… più silenziosa  

All'interno è stato seguito un 'approccio simile, rimangono elementi familiari come l'infotainment da 9 pollici e il cruscotto digitale da 7 pollici, a cui sono state apportate piccole modifiche che hanno migliorato l’ergonomia.

In particolare, la console centrale ora permette un più facile accesso alla piattaforma di ricarica wireless e ci sono nuovi comandi per il climatizzatore. Honda ha anche reso l'abitacolo più silenzioso migliorando l’insonorizzazione. Al debutto l’allestimento Advance Style Plus, che offre tetto panoramico, vetri privacy e cerchi specifici.

Ibrido ottimizzato, aggiornati gli ADAS

Il propulsore full hybrid non cambia nella sostanza, la nuova HR-V continuerà quindi ad adottare il 4 cilindri 1.5 abbinato a un motore elettrico, per una potenza totale di 131 CV e 253 Nm di coppia. I tecnici Honda sono intervenuti ottimizzando il sistema di gestione dell’energia e diminuendo la rumorosità in accelerazione.

Per quanto riguarda la sicurezza, su tutte le versioni della HR-V è di serie il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida di Livello 2 Honda Sensing, aggiornato con i sistemi Multi View Camera System, Hill Descent Control e Traffic Jam Assist. Sugli allestimenti top è previsto anche il Cross Traffic Monitor. La nuova Honda HR-V è disponibile già a partire da questo mese in tutta Europa.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy