Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition: è il top del lusso?
Gli specialisti polacchi di Carlex Desing propongono una personalizzazione super esclusiva del SUV inglese
Cercare di rendere più lussuosa di quanto già non sia la Rolls-Royce Cullinan è una bella sfida. I polacchi di Carlex Design non sono però nuovi a certe imprese e si sono rimboccati le maniche. Il risultato dello loro fatiche è questa Yachting Edition, che alla fine riesce al alzare l'asticella dell'esclusività, e neppure di poco
Colpi di spazzola
Quale sia la prima caratteristica distintiva della Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition di Carlex Design si coglie al volo guardano una foto un po' in grande. Tutta la parte inferiore della carrozzeria non è verniciata color argento, bensì in metallo naturale spazzolato a mano e quindi rivestito da un'abbondante mano di trasparente. La soluzione crea un bel contrasto con la parte superiore in nero lucido e con i cerchi da 22" dal design unico. Dietro le loro razze, tra l'altro, ci sono pinze freno a loro volta nere con la scritta Yachting Edition in grigio.
Pelle, legno e Alcantara
Il meglio la Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition lo offre però una volta varcate le porte, che si aprono come le ante di un armadio. Alcuni dettagli dell'abitacolo riprendono la finitura brushed dell'esterno, mentre a dominare la scena sono nuovi sedili. Per il resto l'interno è un tripudio di pelle, utilizzata in due colorazioni, ghiaccio e cognac. Per montanti e cielo è poi utilizzata una buona dose di Alcantara, rigorosamente in tinta. Vi state chiedendo da cosa tragga origine il nome Yachting Edition? Dal legno usato per rivestire il pavimento e che crea l'impressione di trovarsi a bordo proprio di uno yacht.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.