BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition: è il top del lusso?

Gli specialisti polacchi di Carlex Desing propongono una personalizzazione super esclusiva del SUV inglese

Top Gear Team
Pubblicato il: 16 ago 2022

Cercare di rendere più lussuosa di quanto già non sia la Rolls-Royce Cullinan è una bella sfida. I polacchi di Carlex Design non sono però nuovi a certe imprese e si sono rimboccati le maniche. Il risultato dello loro fatiche è questa Yachting Edition, che alla fine riesce al alzare l'asticella dell'esclusività, e neppure di poco

Carlex Design Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition

Colpi di spazzola

Quale sia la prima caratteristica distintiva della Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition di Carlex Design si coglie al volo guardano una foto un po' in grande. Tutta la parte inferiore della carrozzeria non è verniciata color argento, bensì in metallo naturale spazzolato a mano e quindi rivestito da un'abbondante mano di trasparente. La soluzione crea un bel contrasto con la parte superiore in nero lucido e con i cerchi da 22" dal design unico. Dietro le loro razze, tra l'altro, ci sono pinze freno a loro volta nere con la scritta Yachting Edition in grigio.

Carlex-Rolls-Royce-Cullinan-Yacht-Edition-interno

Pelle, legno e Alcantara

Il meglio la Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition lo offre però una volta varcate le porte, che si aprono come le ante di un armadio. Alcuni dettagli dell'abitacolo riprendono la finitura brushed dell'esterno, mentre a dominare la scena sono nuovi sedili. Per il resto l'interno è un tripudio di pelle, utilizzata in due colorazioni, ghiaccio e cognac. Per montanti e cielo è poi utilizzata una buona dose di Alcantara, rigorosamente in tinta. Vi state chiedendo da cosa tragga origine il nome Yachting Edition? Dal legno usato per rivestire il pavimento e che crea l'impressione di trovarsi a bordo proprio di uno yacht. 

Carlex Design Rolls-Royce Cullinan Yachting Edition

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.