Skoda Epiq, svelato il design del SUV compatto da 25.000 euro
Le immagini teaser del nuovo SUV elettrico entry-level di Skoda mostrano un nuovo interessante look
Skoda ha svelato le prime immagini del nuovo SUV elettrico compatto Epiq che arriverà nel 2025, con un prezzo a partire da 25.000 euro. Al momento Skoda non ha rivelato nulla per quanto riguarda motore e batteria, limitandosi a dire che la Epiq avrà un’autonomia di 400 chilometri e che sarà dotata di tecnologia di ricarica bidirezionale. Gli altri dati comunicati riguardano la lunghezza della Epiq, 4,1 metri, e la capacità del bagagliaio, pari a 490 litri.
Leggi anche: La nuova piccola Skoda del 2025 sarà così e avrà un prezzo di 25.000 euro
La Epiq è caratterizzata dal linguaggio di design "Modern Solid" di Skoda, con un frontale compatto e linee più squadrate nella parte posteriore, che conferiscono all'Epiq un aspetto muscoloso. La nuova mascherina, a cui Skoda ha affibbiato il nome Tech-Deck Face, ha uno sviluppo orizzontale e finitura nero lucido: dietro nasconde il kit di sensori per la guida assistita. I fari sottili a forma di T sono idealmente uniti da una serie di LED che percorrono l'intera larghezza del cofano, sul quale svetta il nuovo logo Skoda. Inoltre, i paraurti anteriore e posteriore sono caratterizzati da alcune prese d’aria che sembrano ispirate a quella della Jeep Avenger.
L’abitacolo della Epiq segue un approccio minimalista, con materiali ecosostenibili, naturalmente. Il volante multifunzione a due razze ha un aspetto elegante e presenta una serie di comandi fisici. Dietro al volante si nota il display della strumentazione, affiancato al centro della plancia da un touchscreen di dimensioni generose per l'infotainment. Skoda ha dichiarato che ci sarà anche un caricabatterie wireless nel tunnel centrale.
Klaus Zellmer, CEO di Skoda, ha dichiarato: "La Epiq offrirà molti contenuti a un prezzo interessante e con interni spaziosi, pur con dimensioni esterne compatte. I nostri clienti vogliono scegliere ed è per questo che stiamo espandendo la nostra gamma di modelli elettrici in questo segmento particolarmente popolare. Spero che questi primi teaser dimostrino che Epiq brillerà per il suo design moderno, l'autonomia nell’uso quotidiano e le tecnologie user-friendly, il tutto a prezzi accessibili."
Il grande reveal della Skoda Epiq è previsto per la fine dell'anno.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.