Skoda Superb 2024 - ecco i primi bozzetti
Il 2 novembre ci sarà la presentazione ufficiale. Ora la Casa ceca propone un antipasto di come sarà la sua nuova ammiraglia
Armatevi di pennarello e segnate sul calendario il prossimo 2 novembre. Quel giorno, alle 19, ci sarà infatti la presentazione ufficiale della quarta generazione della Skoda Superb, che - come già le due serie precedenti - arriverà sul mercato nel 2024 in due varianti di carrozzeria, berlina e station wagon. Per ingannare il tempo in attesa della #SuperbPremiere e per tenere desta l'attenzione del pubblico, la Casa di Mlada Boleslav ha lanciato un comunicato accompagnato da qualche primo bozzetto della macchina. Un segno di grande intraprendenza dopo il recente unvealing della Kodiaq.
Si volta pagina
La nuova Skoda Superb sarà la portabandiera del linguaggio stilistico Modern Solid che il brand adotterà negli anni a venire. Dando uno sguardo ai disegni appare chiaro come i protagonisti della linea siano i gruppi ottici. Nel frontale si notano i fari a matrice di LED, mentre in coda le luci adottano a loro volta una tecnologia LED. A raccontare la macchina è niente meno che Oliver Stefani, Responsabile del Design Skoda: "Superb ha tradizionalmente plasmato il linguaggio stilistico Skoda e la quarta generazione continuerà a farlo: il suo design è caratterizzato da linee tese, proporzioni definite e dinamiche e da uno stile moderno, scultoreo e cristallino.".
Passi avanti
Venendo a questioni meno effimere della linea, la nuova Skoda Superb avrà come tradizione due assi nella manica, ovvero la spaziosità e la praticità. Quanto poi alle misure, questa quarta generazione vedrà aumentare sia la lunghezza sia l'altezza. Lo stretching delle lamiere andrà a beneficio dello spazio utile per le teste dei passeggeri e per i bagagli. Skoda parla anche di una maggiore efficienza aerodinamica ma un quadro preciso si avrà solo quando l'azienda scoprirà tutte le sue carte.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.