BBC TopGear Italia
BBC TopGear Italia
News

Smart #1, prezzi da 40.650 euro

Quattro le versioni disponibili, preordini a partire dal 18 ottobre

Adriano Tosi
Pubblicato il: 28 set 2022

Di smart non ha più nulla: non perché la smart #1 non sia intelligente, questo lo scopriremo dopo averla guidata, bensì perché si tratta di un SUV compatto (lungo 4,27 metri, largo 1,82 e alto 1,63) dotato di una potenza fino a 428 CV e pesante anche 1.900 kg. Le versioni meno ambiziose, spinte da un solo motore, contano comunque su 272 CV e fermano l’ago della bilancia poco prima dei 1.800 kg. Tutto questo, è bene ribadirlo, non è per criticare la via intrapresa da smart ma per far capire che il marchio non va più associato solo alla citycar più citycar che sia mai esistita: la fortwo. E nemmeno alla citycar “normale” forfour. Di poco smart, se non altro delle smart a benzina (a loro volta piuttosto costose, in rapporto alle dimensioni, ma assolutamente alla portata di tutti), c’è anche il prezzo: da 40.650 euro, IVA inclusa, escluse spese di immatricolazione e MSS.

Quattro allestimenti

Insieme alla ‘Launch Edition’ (45.450 euro), smart #1 sarà disponibile in tre ulteriori line: Pro+ (40.650 euro), Premium (44.150) e BRABUS (48.150). I preordini per tutte le versioni apriranno il 18 ottobre e sarà possibile ordinare la nuova smart #1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com. Oltre alle dotazioni già disponibili sull’allestimento Pro+, tra cui telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettroattuato, la versione Premium offre l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assisteza automatica per il parcheggio. La smart #1 BRABUS offre, inoltre, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni by BRABUS.

smart #1 - brabus vista posteriore

Acquistarla sarà un procedimento… smart

smart cambia anche il suo modello di business e di vendita con un approccio completamente integrato, online e supportato da un network di agenti fortemente radicati sul territorio. Per questo nuovo approccio digitale, smart utilizza l'offerta di servizi finanziari integrati di ALD; le transazioni di pagamento per i clienti europei saranno gestite da un altro partner dalla solida reputazione, che sarà annunciato a breve. Il nuovo sistema sarà semplice e consentirà un processo di ordine molto semplice per i clienti. Sarà possibile prenotare, acquistare, sottoscrivere o noleggiare una smart #1 solo con pochi click, in modalità paperless. 

smart #1 - app

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.