BBC TopGear Italia
News

Smart #1, prezzi da 40.650 euro

Quattro le versioni disponibili, preordini a partire dal 18 ottobre

Adriano Tosi
Pubblicato il: 28 set 2022

Di smart non ha più nulla: non perché la smart #1 non sia intelligente, questo lo scopriremo dopo averla guidata, bensì perché si tratta di un SUV compatto (lungo 4,27 metri, largo 1,82 e alto 1,63) dotato di una potenza fino a 428 CV e pesante anche 1.900 kg. Le versioni meno ambiziose, spinte da un solo motore, contano comunque su 272 CV e fermano l’ago della bilancia poco prima dei 1.800 kg. Tutto questo, è bene ribadirlo, non è per criticare la via intrapresa da smart ma per far capire che il marchio non va più associato solo alla citycar più citycar che sia mai esistita: la fortwo. E nemmeno alla citycar “normale” forfour. Di poco smart, se non altro delle smart a benzina (a loro volta piuttosto costose, in rapporto alle dimensioni, ma assolutamente alla portata di tutti), c’è anche il prezzo: da 40.650 euro, IVA inclusa, escluse spese di immatricolazione e MSS.

Quattro allestimenti

Insieme alla ‘Launch Edition’ (45.450 euro), smart #1 sarà disponibile in tre ulteriori line: Pro+ (40.650 euro), Premium (44.150) e BRABUS (48.150). I preordini per tutte le versioni apriranno il 18 ottobre e sarà possibile ordinare la nuova smart #1 presso il più vicino agente sul territorio o on-line, su it.smart.com. Oltre alle dotazioni già disponibili sull’allestimento Pro+, tra cui telecamera a 360 gradi, assistenza vocale intelligente, luci a LED e portellone posteriore elettroattuato, la versione Premium offre l’audio system firmato Beats, Head-Up Display (HUD), fari CyberSparks+ LED Matrix e assisteza automatica per il parcheggio. La smart #1 BRABUS offre, inoltre, la trazione la trazione integrale e presenta funzionalità e personalizzazioni by BRABUS.

Acquistarla sarà un procedimento… smart

smart cambia anche il suo modello di business e di vendita con un approccio completamente integrato, online e supportato da un network di agenti fortemente radicati sul territorio. Per questo nuovo approccio digitale, smart utilizza l'offerta di servizi finanziari integrati di ALD; le transazioni di pagamento per i clienti europei saranno gestite da un altro partner dalla solida reputazione, che sarà annunciato a breve. Il nuovo sistema sarà semplice e consentirà un processo di ordine molto semplice per i clienti. Sarà possibile prenotare, acquistare, sottoscrivere o noleggiare una smart #1 solo con pochi click, in modalità paperless. 

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy