Sparco: si rinnova la partnership con Ford Performance
Lo scorso weekend Sparco ha debuttato come Fornitore Ufficiale del Ford Multimatic Motorsports alla 24 Ore Rolex di Daytona
Come dice il famoso proverbio, "chi si somiglia, si piglia". E così due realtà vincenti del mondo del motorsport come Sparco e Ford Performance, - la divisione ad alte prestazioni di Ford Motror Company - hanno annunciato di aver siglato un nuovo accordo di stretta collaborazione. Sparco è stata infatti scelta dall'Ovale Blu come Fornitore Ufficiale di abbigliamento tecnico da gara e da squadra del programma GTD di Ford Multimatic Performance. Il sodalizio svilupperà la sua attività a partire dal programma di corse della Mustang GT3 e ha già debuttato in pista lo scorso in occasione della Rolex 24 at Daytona, la leggendaria 24 ore che ha segnato l'apertura della stagione 2024 dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship.
Un legame profondo
A ben vedere, la collaborazione tra Sparco e Ford rappresenta comunque una novità abbastanza relativa. Da diverso Sparco sostiene vari programmi di Ford Performance e la partnership comunicata dalle due aziende è la prosecuzione naturale di un rapporto consolidato, che prosegue da decenni. Riconoscendo la qualità, lo stile e la sicurezza dei prodotti dell'azienda di Volpiano, Ford si è per esempio appoggiata a Sparco per il programma del Campionato Mondiale Rally FIA gestito da M-Sport con il Puma Rally1 Hybrid e per l'equipaggiamento della formazione globale di piloti Ford GT. In epoca recente Sparco è diventata però anche fornitore di Ford Performance per veicoli speciali da pista, come la Ford GT Mk IV e la recentissima Mustang Dark Horse R.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.