BBC TopGear Italia
News

SpeedKore immagina una Dodge Charger Daytona a motore centrale

Questo incredibile rendering è stato realizzato on la collaborazione di Abimelec Design. Sognare, in fondo, non costa nulla

Top Gear Team
Pubblicato il: 01 ago 2022
1 / 12

Di solito i rendering non meritano tanto spazio ma stavolta vale la pena di fare un'eccezione alla regola. Quella che si vede in queste foto è infatti una macchina talmente assurda da occupare legittimamente la ribalta come se fosse vera. Dietro il progetto ci sono SpeedKore e Abimelec Arellano, un vero e proprio mago delle elaborazioni grafiche, noto nell'ambiente come AbimelecDesign. L'unione delle loro menti ha partorito questa concept che reinterpreta una Dodge Charger Daytona Aero Warrior in modo molto fantasioso.

Un cocktail diabolico

La vettura immaginaria prende le mosse dalla Charger del 1968 a motore centrale realizzata dalla SpeedKore la scorsa estate e nota anche con il nomignolo di "Hellacious", in pratica una versione da oltre 700 CV ma pur sempre road-legal (negli Stati Uniti, sia chiaro, mica da noi...) della Charger guidata da Dom Toretto nel film Fast & Furious 9. Su questa base è stata quindi ipotizzata una variante Daytona, con un po' di pezzi e di soluzioni ripresi delle auto schierate in gara a Le Mans alla fine degli anni Sessanta. Lo scarico per esempio prende ispirazione da quello della Ford GT40 Mk2. Restando in zona è poi impossibile non buttare un occhio dentro il lunotto bislungo, che lascia in bella vista il motore Hellcat V8.

Mano al portafogli!

Abimelec ha pensato di vestire l'auto con un kit widebody in carbonio caratterizzato da un muso grintoso e da passaruota ipertrofici. A un occhio clinico non sfuggono poi nemmeno i cerchi color bronzo e lo sbalzo anteriore accorciato. Il risultato è tanto suggestivo che non ci sarebbe da stupirsi se nei prossimi mesi qualche cliente chiedesse alla SpeedKore di trasformare questo sogno in realtà.

Top Gear
Italia Newsletter

Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.

Facendo click su Iscriviti, accetti di ricevere notizie, promozioni e offerte via e-mail da Top Gear Italia per conto di Sprea S.p.A. Le tue informazioni saranno utilizzate in conformità con la nostra privacy policy.

Ho letto e accetto laprivacy policy