Speranza by Mansory: la G-Class più irriverente di sempre
Mansory trasforma la Mercedes Classe G in una Cabrio da oltre 800 CV: una Papamobile alternativa per Leone XIV?
Mentre il mondo attende di conoscere quale auto sceglierà Papa Leone XIV come sua nuova Papamobile ufficiale, qualcuno si è portato avanti. Mansory ha realizzato una creazione che sembra fatta su misura per attirare l’attenzione del Pontefice, o almeno dei suoi fotografi.
Il modello si chiama Speranza, un nome decisamente evocativo, e nasce dalla trasformazione estrema di una Mercedes-Benz Classe G di ultima generazione in una versione cabriolet. Il tetto è stato rimosso con un intervento strutturale profondo: la carrozzeria è stata rinforzata, sono stati aggiunti nuovi montanti e finestrini laterali triangolari posteriori, pensati per migliorare l’integrazione del tetto in tela e fungere anche da deflettori d’aria.
Il tetto stesso è disponibile in più colori e si apre elettricamente con un semplice tocco. All’interno domina il contrasto tra pelle bianca e rossa, con finiture artigianali curate fin nei minimi dettagli. Il volante, interamente in fibra di carbonio, è un dettaglio tanto spettacolare quanto audace.
Mansory Speranza, tra lusso e provocazione
Anche le portiere posteriori sono state riprogettate con apertura controvento, mentre all’esterno la Speranza sfoggia un kit carrozzeria esagerato, tra appendici aerodinamiche scolpite, fibra di carbonio marmorizzata e parafanghi allargati che accolgono enormi cerchi forgiati da 24 pollici.
Sotto il cofano, il V8 biturbo da 4.0 litri riceve una cura potenziata: nuovi turbocompressori, centralina rimappata e scarico sportivo portano la potenza a superare gli 800 CV e 1.150 Nm di coppia. Il risultato? Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi e velocità massima (autolimitata) di 250 km/h.
Leggi anche: ABT ridà vita all’Audi Ur-Quattro con un restomod da 530 CV
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.