Subaru e la montagna, un rapporto che si rinnova in Val Gardena
Subaru Italia avvia una partnership con la Ski School Selva: Forester ibride per mobilità sicura in montagna durante tutto l’anno.
Subaru Italia rafforza il proprio legame con l’ambiente alpino avviando una nuova collaborazione con la Ski School Selva di Val Gardena, la più grande e storica scuola di sci del territorio, punto di riferimento del comprensorio Dolomiti Superski dal 1937.
Un progetto che segna un ulteriore passo nella strategia del marchio delle Pleiadi, da sempre vicino agli sport outdoor e a chi vive la montagna ogni giorno. La partnership, attiva durante tutto l’anno e avviata con la stagione invernale 2025/2026, punta a valorizzare il territorio e raccontare la mobilità Subaru in condizioni reali, non solo sulla neve ma in ogni contesto ambientale.
Cuore dell’iniziativa è la fornitura di alcune Subaru Forester ibride, allestite con dotazioni specifiche per l’utilizzo in ambiente montano. I veicoli vengono impiegati quotidianamente dagli istruttori per gli spostamenti sul territorio e per le attività di supporto logistico, assistenza e accoglienza degli ospiti della Val Gardena.
I maestri di sci vivono la montagna in ogni condizione climatica, affrontando percorsi impegnativi e superfici spesso difficili. In questo scenario, affidabilità, stabilità e sicurezza diventano elementi fondamentali. Subaru mette a disposizione la propria esperienza tecnologica con sistemi di assistenza avanzati e standard di sicurezza ai massimi livelli, confermati dalle 5 stelle Euro NCAP.
Subaru e Ski School Selva: una collaborazione che va oltre l’inverno
La consegna ufficiale dei veicoli ha rappresentato il momento inaugurale della partnership, alla presenza di Nicola Torregiani, Presidente e CEO di Subaru Italia, e Flavio Prinoth, Direttore della Ski School Selva e Presidente dell’Associazione delle Scuole di Sci dell’Alto Adige.
L’accordo non si limita alla stagione sciistica: durante l’anno verranno sviluppate attività e iniziative anche fuori dal periodo invernale, con l’obiettivo di valorizzare il territorio nelle diverse stagioni. Un modo concreto per raccontare come sicurezza, versatilità e capacità di affrontare fondi sconnessi rappresentino elementi centrali nella vita all’aria aperta, indipendentemente dalla presenza della neve.
Un primo momento di forte visibilità è stata la fiaccolata ufficiale Subaru del 16 gennaio, che ha animato le piste di Selva di Val Gardena con un evento aperto al pubblico, simbolo dell’avvio di questo nuovo percorso condiviso.
“Per Subaru la montagna è parte del DNA" ha dichiarato Nicola Torregiani "un ambiente naturale che incarna perfettamente l’essenza del nostro marchio. Questa collaborazione rafforza il legame con chi vive ogni giorno la passione per la natura e ha bisogno di affidabilità e sicurezza”.
Sulla stessa linea Flavio Prinoth: “Avevamo l’esigenza concreta di poter contare su veicoli adatti a un contesto impegnativo come quello alpino. È una partnership basata sulla condivisione di un approccio pratico e sull’esperienza di chi lavora quotidianamente in montagna”.
Leggi anche: Jeep Avenger 4xe: fango nel DNA!
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.




