Suzuki al Japan Mobility Show: c'è anche la Swift Concept
In mezzo a tante key car e a prototipi futuribili spicca una preview della nuova compatta
Suzuki eVX
L’eVX è destinato a diventare il primo “EV strategico globale” di Suzuki. Sappiamo che sarà un SUV e che avrà la trazione integrale a controllo elettronico e un’autonomia prevista di 500 km. Il design esterno e quello interno sono un po' cambiati da quando l'abbiamo visto per la prima volta a gennaio. La lunghezza è di 430 cm.
Il Japan Mobility Show si svolgerà dal 26 ottobre al 5 novembre, quindi speriamo di poter dare un'occhiata agli interni in quel momento.
Suzuki eWX
Questo concetto di auto elettrica si presenta come crossover tra le divertenti e pratiche cittadine (le kei car tipiche del Sol Levante) e un futuristico EV.
Con un raggio d'azione di 230 km, "esprime una presenza simile a quella di un amico che supporta la vita quotidiana delle persone". Che carino!
Suzuki e EVERY CONCEPT
Un altro concept molto orientato al mercato giapponese, l'e EVERY è un piccolo furgone elettrico che ha un'autonomia di 200 km per girare per la città. È stato sviluppato congiuntamente da Suzuki, Daihatsu e Toyota e ha la tecnologia V2L, per alimentar con la sua batteria altri dispositivi elettrici, auto comprese.
Suzuki Spacia Concept
Suzuki ha battezzato questa cosa come Spacia Concept, ma assomiglia molto a un'auto bell'e pronta per la produzione. In fondo è tempo di avvicendamento in listino per l'attuale Spacia, introdotta nel lontano 2017. Ne vogliamo una.
Suzuki Swift Concept
Ultima ma assolutamente non meno importante per la line-up del Japan Mobility Show di Suzuki è questa Swift Concept. È un’altra vettura che assomiglia molto a un’auto di serie. Vi piacerebbe che la nuova generazione di Swift fosse così? Ad ogni modo, la Swift Concept è alimentata da un misterioso “motore ad alta efficienza” e apparentemente è dotata di numerose tecnologie avanzate per la sicurezza. L'elenco comprende il sistema di frenata per mitigare le collisioni DSBSII, il sistema di illuminazione smart AHS e il sistema di monitoraggio dell’attenzione del conducente DMS (rispettivamente: Dual Sensor Brake Support II, Adaptive High Beam System, Driver Monitoring System). Non resta che attendere sviluppi.
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.