La Suzuki Jimny a cinque porte arriva in Giappone: è subito sold-out!
Le prenotazioni sono già state bloccate per il numero troppo elevato di ordini
Sarà anche scomparsa dai nostri listini, ma la Suzuki Jimny continua da avere numerosi estimatori ad altre altitudini. Un esempio concreto? La versione allungata Nomade a cinque porte è appena stata messa in vendita in Giappone per la prima volta, ma quasi immediatamente Suzuki ha dovuto sospendere gli ordini, sommersa da una domanda senza precedenti.
Troppe richieste
"La Jimny Nomad è stata accolta molto bene da molti clienti e abbiamo ricevuto ordini che hanno superato di gran lunga la nostra capacità produttiva", ha affermato Suzuki in una dichiarazione. "Pertanto, sospenderemo gli ordini per il momento. Vi informeremo nuovamente sulla ripresa degli ordini, tenendo conto della futura situazione produttiva".
La colorata Jimny a cinque porte è arrivata per la prima volta in India, America Latina e Africa all'inizio del 2023 e viene commercializzata in Giappone come Jimny Nomade. La minuscola tre porte è la Jimny Sierra.
Stretching
La Nomade sembra quasi identica alla Sierra con il suo muso carino e la griglia anteriore a cinque feritoie, anche se ovviamente il telaio a longheroni è stato esteso e rinforzato per sopportare il peso extra. Anche l'interno è in gran parte identico, anche se i due sedili posteriori sono stati spostati più indietro per avere più spazio per le gambe e c'è un bagagliaio più grande dietro di loro.
Quando Suzuki alla fine aprirà di nuovo gli ordini, la Nomade costerà 2.651.000 yen (poco meno di 17.000 euro). Con un livello di equipaggiamento simile, la Sierra costa 2.084.500 yen (circa 13.000 euro). Meglio non farsi domande su come vengano fissati i prezzi delle auto in Europa...
Leggi anche: Toh, la Suzuki Vitara diventa elettrica (ma resta anche 4x4)
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.