Suzuki Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition: solo per pochi
La filiale italiana della Casa di Hamamatsu allestirà 5 esemplari con una livrea dedicata al campione texano
Suzuki Italia ha deciso di festeggiare come si deve il 30° anniversario della vittoria di Kevin Schwantz nel Campionato del Mondo di motociclismo classe 500 del 1993. In occasione dell'evento Autolook Week di Torino e alla presenza del leggendario pilota texano, la filiale nazionale della Casa di Hamamatsu ha annunciato infatti la creazione di una Kevin Schwantz Edition a tiratura limitata e numerata della Swift Sport Hybrid, oltre che della moto GSX-8S e del motore fuoribordo DF200AP.
Livrea racing
Per dare vita a questa Kevin Schwantz Edition i designer Suzuki hanno scelto una livrea ispirata a quella della RGV500 guidata dal campione texano nella stagione del successo iridato. Lo schema cromatico riprende i colori dello sponsor principale dell’epoca, Lucky Strike. Swift Sport Hybrid ha dunque la carrozzeria bianca solcata da una striscia longitudinale rossa, simile a quella che corre lungo i sottoporta, e rosse sono anche le coppe degli specchietti retrovisori. All’interno si trovano poi listelli bianchi sui pannelli delle porte, sul mobiletto centrale e sulla plancia. A completare il quadro è un bollo rosso con l’immancabile e leggendario numero 34.
Da prenotare in fretta
La Swift Sport Hybrid Kevin Schwantz Edition sarà prodotta solo in cinque esemplari, venduti al prezzo di 26.900 euro. Ogni unità sarà numerata e autografata dal pilota texano, oltre che corredata di un certificato di unicità. Le vetture - ma il discorso vale anche la moto (11.490 euro) e il motore fuoribordo (23.900 euro) - potranno essere prenotate attraverso la piattaforma di e-commerce Suzuki Smart Buy. Le vendite prenderanno il via - e non potrebbe essere altrimenti - alla 9.34 del 4 settembre. Il sospetto che i mezzi possano andare presto esauriti è molto forte.
Leggi anche: Suzuki Across Plug-in 2023: aggiornamento senza novità di stile
Top Gear
Italia Newsletter
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter. Riceverai tutte le nuove notizie nella tua casella di posta.
Ricevi tutte le ultime notizie, recensioni ed esclusive direttamente nella tua casella di posta.